non penso sia per quello ( per carità la mia cintura addominale è tutt altro che forte). la negativa dello stacco senza piegare la schiena non riesco a farla neanche senza bilanciere
non penso sia per quello ( per carità la mia cintura addominale è tutt altro che forte). la negativa dello stacco senza piegare la schiena non riesco a farla neanche senza bilanciere
oggi
PANCA 5x2@64,5 kg
saliti bene, sentivo di poter far di più ma dopo la ca**ata della scorsa volta ho lasciato perdere
SQUAT 5x4@59,5kg
ero deconcentrato di mio, in più arrivan 3 fighe che mi distraggono...'nsomma ho fatto uno squat tecnicamente orrendo
CURL BILANCIERE 5x5@24kg
aumenterò di 2,5 penso nel 6x4
FRENCH PRESS 4x6@18kg
+ 1 la prossima volta
CALF ROM RIDOTTO 4X10@100kg
oggi:
SQUAT 5X2@ 67-67-69,5-69,5-69,5
il peso ok, potevo alzare anche di più. mi è però riapparso il fastidio all'osso sacro/coccige. credo sia perchè non riesco a contrarre bene gli addominali e a gonfiare lo stomaco durante lo squat. dovrò fare attenzione ora
PANCA leggera 4x6@47kg
REMATORE 5x5@38kg
posso mettere 5 kg in più
LENTO MANUBRI 2x6@16+16kg
lascio perdere per leggero dolore alla schiena, dovro passare definitivamente alle tirate al mento
CALF PRESSA rom ampio 4X10@100kg
inserirò dei side bend e degli stacchi rumeni, adesso non so in quale sedute
ciao peach, se invece degli stacchi rumeni(es un pò difficile, imho) tu mettessi la leg curl?
il lento manubri l'hai mai provato da seduto, panca a 80gradi? c'è un maggior isolamento...il carico da utilizzare è leggermente minore, ma forse i doloretti potrebbero diminuire...
ciao
per il leg curl ci ho pensato. in effetti è abbastanza difficile nello stacco rumeno scendere abbastanza. solo che con quest ultimo userei i femorali in funzioni di estensori dell'anca e magari un riscontro su squat e stacchi. magari poi ho detto una cavolata
il lento manubri si l'ho fatto seduto con panca 80°. il leggero dolore/fastidio mi viene nella parte della schiena dove si forma la curva cifotica. spero di essermi spiegato
ora provo con le tirate, l'unico altro multiarticolare per le spalle che conosco
occhio a non caricare troppo con le tirate..... il movimento non è del tutto naturale![]()
penso di non scendere sotto le 5 reps nelle tirate
oggi
STACCO leggero 5x4@57 kg
ultime 2 serie ho fatto stile sumo
TRAZIONI 15 reps tot
3-3-3-2-2 2 in meno dell'altra volta, dovevo farle prima degli stacchi me lo son dimenticato
PANCA STRETTA 4x6@37-37-42-42kg
ok
CALF SEDUTO 4x12@12,5kg
oggi
STACCHI 5x1@74,5-74,5-77-77-77kg + 3 rip di stacco sumo
PANCA media 5x4@57kg
LAT MACHINE PRONA 5x5@50kg
CALF rom ridotto @4x10@100kg
SIDE BEND 3x10 @12kg
ho inserito i side bend come esercizio per il core, mi è piaciuto
![]()
ho ripreso a pesarmi tutti i dì da giovedì. il peso era stabile sui 76.1 fino a ieri mattina. Oggi :75.6sono l'unico che perde mezzo kg nel weekend.
ieri ho saltato il prenanna con 200g di fiocchi di latte perchè credevo di aver mangiato troppo. Spuntino pomeridiano è stato 1fetta di pizza, + 5 sfogliaine (panetteria non mulino bianco).
dite che lo spuntino prenanna può influenzare sulla pesata del mattino?
contando che non riesco ad andare in bagno prima di mezzogiorno, può essere che al mattino mi peso "non a stomaco vuoto"?....ok basta seghe mentali..![]()
purtroppo una fastidiosa febbre (gia passata) di martedì e vari impegni scolastici non mi hanno permesso di allenarmi questa settimana
forse farò un workout domani o sabato e probabilmente anche la prossima settimana farò solo un work out
ne approfitto inoltre per chiedere una cosa, posto anche in kinesiologia.
da seduto con un angolo femore tibia dai 90° in poi, poggiando le dita della mano sulla rotula e muovendo anche solo leggermente la gamba (sia trazione che "estensione", scusate i termini) sento come se la rotula "vibrasse", facesse attrito con le altre ossa, come se dovessi metterci dell'olio per lubrificarla nsomma
(scusate ma non so proprio come spiegarmi). non fa alcun rumore e non mi causa fastidio/dolore.
sento dolore invece sotto la rotula se mi alzo da una posizione di accosciata sulle punte dei piedi.
la questione rotula ce l'ho da mesi ma non mi aveva mai dato fastidio fino al 5x1 di stacchi dello scorso venerdì. il giorno seguente avevo male alle ginocchia anche solo a squattare a corpo libero, ora è passato tutto ma ho un po' paura a tornare ai stacchi e squat
ora dopo tutta sta pappardellaa nessuno viene in mente qualche possibile infortunio in arrivo/patologia?
![]()
Ultima modifica di peach black; 21-05-2009 alle 08:36 PM
oggi ho fatto calcetto a educazione fisica a scuola e mi è tornato il dolore alle ginocchia, seppur molto lieve
inoltre son appena tornato da una gara di BB di moncalvo a cui ha partecipato ed è arrivato secondo alla categoria juniores (se non sbaglio) Filippo Casini
dal medico ci andrò lunedì, intanto mi son preso una pallonata sul polso che mi fa un mal terribile...
intanto posto un abbozzo di quel che vorrei fare tornato in palestra
di sicuro non potrò usare le gambe per via delle ginocchia.
sarà un AB 3 per weeks
A
panca piana 5x5
rematore bil 5x5
french press 3x8
curl martello 3x8
iperestensioni 4x8
B
trazioni
tirate al mento 4x6
curl bilanciere 4x6
panca stretta 4x6
abs
che ne dite?
veramente non son tornato in palestra da quando ho avuto male e non so ancora cosa ho, solo che ho paura a sforzare le gambe e penso che il medico/ortopedico( o da chi andrò) mi consiglierà riposo e niente sovraccarico...sono molto pessimista io![]()
alla fine ho aggiunto 3 serie di panca inclinata nella seduta B, il rematore oggi non mi ha dato fastidio
oggi
PANCA PIANA 5x5@52kg ultima con 49,5
spero di recuperare in fretta
REMATORE 5x5@38kg
scendo di 2,5kg , un po' troppo cheating
FRENCH PRESS 3x8@18kg
CURL MARTELLO 3x8@9kg
IPERESTENSIONI 4x8@BW +10kg
CALF PRESSA 4x10@90kg
Segnalibri