ciao
dubito che le tisane possano stravolgere la tua situazione attuale, piuttosto dovresti agire selezionando gli alimenti che non ti creano gonfiore (limitando i cibi che ti gonfiano ma a cui non sai rinunciare)
ciao
dubito che le tisane possano stravolgere la tua situazione attuale, piuttosto dovresti agire selezionando gli alimenti che non ti creano gonfiore (limitando i cibi che ti gonfiano ma a cui non sai rinunciare)
Certo starò più attenta agli alimenti e non mi aspetto che le tisane 'stravolgano' la mia situazione, però siccome non ho mai preso questi prodotti prima penso che possa essere una buona idea cominciare con qualcosa di leggero, per esempio una tisana oppure, adesso che fa caldo, un concentrato da bere... che ne pensi?
Ciao Marzia e benvenuta!![]()
marzia lascia stare le tisane di alleggeriscono solo il portafoglio....ti consiglio di frazionare di piu i pasti farne almeno 5/6 di cui 3 principali colazione pranzo e cena + 2/3 spuntini magari a base di frutta ovviamente le porzioni non devono essere eccessive e la sera predilici pesce e carne, x la colazione di consiglio cereali tipo allbrain che potrebbero portarti beneficio anche per il problema del gonfiore contenendo molte fibre. spero di averti dato qualche consiglio utile poi qui sul forum cè gente molto competente vedrai che ne riceverai degli altri anche piu precisi
Grazie Simone per i tuoi consigli... sto cercando di stare effettivamente più attenta a quello che mangio ma qualche aiutino non mi dispiace
Troppo caldo ora per le tisane quindi le ho 'scartate' ma mi voglio informare sul concentrato fluido che ho adocchiato in farmacia
ciao weareblind, piacere!
Se non ricordo male tempo fa avevo visto una dieta di una ragazza che mi sembrava molto valida, grassi insaturi e proteine a gogo, pochi carbo. Adesso non ho tempo di cercarla ma se non riesci a trovarla ti posso dare una mano quando ho 2 secondi in piu. Chiaramente devi abbinare attività fisica perchè a mio parere è inutile una dieta se stante. Anch'io vado in piscina, è molto valida però devi faticare (tipo un centinaio di vasche in 2 ore)
Accidenti io non riesco a fare 100 vasche in due ore.. perlomeno non ho mai provato!
Sono stata in farmacia e in erboristeria e sto pensando di provare il concentrato fluido di fitomagra, lo conoscete?
In ogni caso se mi fai sapere di quella dieta molto valida ...sono interessata!
Grazie e buon weekend a tutti ragazzi![]()
Segnalibri