Pagina 74 di 114 PrimaPrima ... 24646566676869707172737475767778798081828384 ... UltimaUltima
Risultati da 1,096 a 1,110 di 1710

Discussione: Diario di Supertizio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SuperTizio Visualizza Messaggio
    l'altra notte... ho imparato che le studentesse Erasmus sono le migliori.. non rompono le OO son tranquile e rilassate.. W l'australia!
    Tiziiiio....cosa ci hai fatto l'altra notte con studentesse erasmus che se ne stanno tranquille e rilassate....

Predefinito

l'altra notte... ho imparato che le studentesse Erasmus sono le migliori.. non rompono le OO son tranquile e rilassate.. W l'australia!
    concentrato sugli allenamenti..bravo bravo...si sente la primavera eh

Predefinito

sera a tutti!!

la primavera si sente!

sarà opportuno sfruttarla per mettere su un pò di muscolo..

stasera wo (appena finito) e dopo corso di yoga..

-esercizi rehab ginocchio

-trazioni prone9x4@ BW +3 kg ( al limite non credo di poter aumentare il sovraccarico mantenendo 9 serie..)

-lento in piedi4x10 @ 20 kg (enfasi sul TUT spalla non da fastidio e il deltoide brucia.. ottimo!)

-crunch su swissball 3x15

-extrarotatori 3x10

Note: ho tirato fuori "allenati e alimentati con i cicli naturali" di Cianti.. me lo voglio rileggere.. ho appena finito "bodybuilding", sempre di Cianti, per la seconda volta temo di doverlo rileggere ancora.. di sicuro ho dato poca importanza a delle piccole perle sparse qua e là nel libro...

Comunque Cianti è un grandissimo! Sia per le idee, per come scrive e anche per i disegni stupendi!

Predefinito

Comunque Cianti è un grandissimo! Sia per le idee, per come scrive e anche per i disegni stupendi!
    Eheh si concordo! BodyBuilding è stato il mio primo libro...mi ricordo che l'ordinai appena uscito. L'idea più interessante che non ho mai sperimentato finora è quella di nutrirsi completamente senza cereali e suoi derivati!

Ma le illustrazioni sono di Cianti? Si cmq è vero ..sono molto belle.

Predefinito

penso proprio siano sue anche se non ne ho la certezza.. lui è stato cartoonist per un pò di anni..

diciamo che non riuscirei mai a nutrirmi senza cereali e affini.. e l'idea di Cianti mi pare un tantino estrema.. però il ciclo H-PO mi piace.. mi piacerebbe riuscire a provarlo...

Predefinito

Mhh H-PO mai provato..mi stavo rileggendo l'articolo su olympian's. In pratica le serie vanno portate tutte a cedimento da quello che ho capito! Nel libro che citavamo però non mi ricordo fosse citato direttamente tale metodo.

domani me lo rileggo meglio perchè mi è sfuggito qualcosa dui dettagli della dieta nel rapporto proteine/carbo nei giorni Hunting e Pig Out.

Predefinito

Hunting:

kcal totale sotto il mantenimento

carbo solo da frutta e verdura.. mi pare di ricordare un 40-30-30 (carbo-grassi-pro)come ripartizione

Recupero:
    nei 2 primi giorni ammesso anche il riso... poi mi pare di no... dieta ipercalorica iperproteica.. con una ripartizione del genere 25-30-45 (carbo-grassi pro)

lo sbalzo è calorico tra i momenti del ciclo è notevole.. nella fase di di Hunting c'è un esempio nel libro a 1700 kcal che poi nel ciclo di Recupero diventano 3200 kcal..

comunque è meglio se lo rileggi.. cosa che dovrei fare anchio visto che ricord qualcosa qui e là..

Predefinito

Ops il libro sottomano ora non ce l'ho..è a casa dai miei! Ma non ricordavo che il metodo descritto nel libro fosse citato come H-PO...ma forse mi sbaglio argh!

Sarebbe interessante vedere se avuto seguiti o ci sono state delle versioni migliorate o persone che l'hanno provato e con che risultati!

Predefinito

nel libro "allenati e alimentati con i cicli naturali" c'è un paragrafo "il ciclo Cianti alla prova" dove dicono i risultati raggiunti dopo 3 o 4 cicli

- il gruppo di Angelo Giorno (esperienza base in palestra)
    - Prof. Marco Tucci (ricerca presso l'ISEF -SUISM di Torino)
    - un Bodybuilder natural amatoriale
    - Federico Focherini, ovvero un atleta professionista (mr. Universo assoluto NABBA)

mi ricordo gli elementi a sfavore riscontrati:
    -difficoltà a stare così tanti giorni senza allenarsi
    -difficoltà nel impostare alimentazione e allenamenti sulle sensazioni e non su grammi serie reps etc..

tra gli elementi :

-riduzione dolori articolari
    -aumento di forza, massa ,definizione evidenti..
    -totale recupero psicofisico al termine di ogni ciclo

tra le testimonianze c'è quella di un ragazo che solo mangiando come Cianti suggeriva aveva preso non so quanti kg definendosi..

nel libro parla più spesso di caccia /riposo...invece che di H-PO

Predefinito

oggi wo.

-panca piana 7x4@72,5 kg

-trazioni supine 4x6 @ BW (facili, sto leggero perchè venerdì devo progredire.. )

-provate le trazioni monobraccio facilitate (come le inverted rows ma aun braccio solo) ancora troppo dure

-crunch su swissball 3x15@ BW

-cuban press 3x12

ultimamente sento male alle mani, nei calli, quando faccio le trazioni.. consigli??

Note:ero così contento fino a oggi a pranzo... non avevo male al ginocchio da 3 giorni.. oggi mi risalta fuori...

Predefinito

ieri sera circuito.. ginocchio va meglio.. son + ottimista!

questa è la sesta serie della panca di ieri

http://www.youtube.com/watch?v=tPHpB...e=channel_page

può andare??

Predefinito

oggi allenamento breve.. soprattutto perchè ero ancora cotto da ieri sera..

-trazioni prone 9x4@BW +3kg

-lento in piedi 3x10@20 kg

nota negativa: dolorino al gomito destro..

sto cominciando a pensare che nonostante abbia altri impegni fisici oltre ai pesi il volume dei miei wo sia eccessivamente basso.

Probabilmente anche per questo i miglioramenti procedono con moolta calma..
    peso di oggi: 86.6 kg
    Ultima modifica di SuperTizio; 22-05-2009 alle 06:45 PM

Predefinito

oggi wo.

-panca piana 7x4@72,5 kg

-trazioni supine 4x6 @ BW (facili, sto leggero perchè venerdì devo progredire.. )

-provate le trazioni monobraccio facilitate (come le inverted rows ma aun braccio solo) ancora troppo dure

-crunch su swissball 3x15@ BW

-cuban press 3x12

ultimamente sento male alle mani, nei calli, quando faccio le trazioni.. consigli??

Note:ero così contento fino a oggi a pranzo... non avevo male al ginocchio da 3 giorni.. oggi mi risalta fuori...
    per i calli purtroppo è un problema...se sono molto gonfi, magari prova ad usare dei pezzi di carta igienica quando fai le trazioni...

nel video, la panca mi pare a posto! bella musica

Predefinito

oggi allenamento breve.. soprattutto perchè ero ancora cotto da ieri sera..

-trazioni prone 9x4@BW +3kg

-lento in piedi 3x10@20 kg

nota negativa: dolorino al gomito destro..

sto cominciando a pensare che nonostante abbia altri impegni fisici oltre ai pesi il volume dei miei wo sia eccessivamente basso.

Probabilmente anche per questo i miglioramenti procedono con moolta calma..
    peso di oggi: 86.6 kg
    vabbè, 111ripetizioni non sono un granchè...o meglio, lo sarebbero in un contesto di forza, ma qui hai fatto pochino davvero...
    quante volte a settimana ti stai allenando?
    secondo me ti alleni troppo spesso e per poco tempo...

Predefinito

mi alleno con i pesi 3 x week per ora i classici : lun-merc-ven

bè il wo si è accorciato tremendamente perchè mancano le 10 serie di squat o stacco ( a seconda dei giorni) però continuo con gli es di rehab..

certo è che così si fatica a migliorare perchè lo stimolo è bassino... urge trovare una soluzione

martedì e giovedì (solo per altre 2 settimane ) ho il circuito serale fullbody..

lo yoga non lo conto neanche..

per i calli proverò a metterli un pò a posto con la pietra pomice se no metterò della carta.. ultimamente cominciano a farmi una male cane alla sbarra, mi sembra di infilzarmi con degli spilloni!

ahahah è elvis!
    Ultima modifica di SuperTizio; 23-05-2009 alle 03:51 PM