Ciao Visione
Ti ho risposto in PM.
A presto
eraser
grazie eraser come detto nel pm ci ragionerò su
per joe, prima premessa quello che dico è frutto della mia conoscenza, quindi poca e delle mie deduzioni, quindi sbagliete
allora lo stretching classico alla bob anderson per me sicuramente non è naturale, il corpo fa fatica a percepire quel movimento. i fusi neuromuscolari leggono le variazioni di tono e lunghezza del muscolo tu allunghi e loro si contraggono, dopo un po' però si stufano e si disattivano e tu riesci ad allungarti di più, questo nello stretching passivo. ora questo allungamento è momentaneo e solo se protratto per tanto tempo porta ad aumentare il rom, tuttavia il nuovo allungamento raggiunto è debole perchè siamo riusciti ad allungare il muscolo ma in modo passivo, il muscolo nel suo nuovo range è debole se cerchi di fare forza le fibre non si attivano. Per i ballerini questo è poco importante perchè una volta alzata la gamba, quest'ultima non deve calciare come potrebbe fare un marzialista, l'unica forza necessaria è quella per sollevarla (comunque non è facile lo stesso) per fare un esempio è quello tra chi riesce a fare solo la spaccata e chi invece la fa tra due sedie. il secondo oltre l'allungamento ha anche la forza in quella posizione.
ops sono in ritardo continuo dopo
Interessante
Ma bisogna veramente dire cosa si intende per stretching:cioè (forse nn ho capito io) ma si sta parlando di un semplice strtching anti infortunio (e qsto interesserebbe "poco" a noi bb) o si parla di FS
e quindi stretching sulla fascia per espanderla
*
*erano riferiti a questo le immagini postate da carnera riguardo il FS dopo il DC o???Che poi,l espansione della fascia,è quello che si cerca di ottenere con l FST 7.
![]()
Bello
Io ho notato che se nn eseguo strech (allungamenti di 20" ripetuti) prima dell allenamento poi nn rendo, quasi come se nn riuscissi a concentrarmi sui muscoli, i quali li avverto rigidi e "freddi" incapaci di esprimere forza...
Ultima modifica di B/ J/ 4 /2; 18-05-2009 alle 04:14 PM
nell'ottica bb si tratta di quello isometrico
Segnalibri