Ciao,premetto ke nn sono uno esperto d es. per massa etc.,ma penso d aver chiari certi principi.intervengo unicamente perkè ho visto ke hai cercato informazioni sulla possibilità d ricorrere a farmaci dopanti x metter su della massa....
per metter su massa devi pensare a pianificarti un'alimentazione d un certo tipo,prob piu importante degli esercizi in sè.Inoltre,ed è la cosa ke t frega ed inibisce i progressi nel tuo caso: i GIORNI DI RECUPERO fisico,sono importanti quanto quelli d allenamento!Ca.zzo,nn recuperi MAI.!oltre ai giorni d palestra,fai da 30 a 60 minuti d attività aerobica...ogni day!in una condizione d desiderio d costruzione muscolare(ma nn solo) il recupero è fondamentale.è un MUST.allenati in palestra il LUN,MER e VEN.Vai a correre,per esempio il MAR e il GIO.E in palestra con quegli esercizi ke fai,d massa nn ne metterai mai su.oltre tutto lavori con delle triple,tipico per la forza...Vuoi metter su massa?introduci lo squat e gli stacchi da terra.sono la manna!(Ma mi raccomando,assicurati d imparare bene i movimenti,se nn li conosci già).sul forum puoi fare una ricerca e scoprire ke esistono diverse possibilità sul num. d serie,ripet.,velocità d esecuzione,eventuali pause,tempi d rec.,etc. ke possono rivelarsi piu adatte per la massa nello specifico.
Anke Per l'alimentazione fai una ricerca sul forum.c sono molte discussioni ke t potranno tornare utili.Ma nn pensare ke dovrai mangiare kg e kg d carne o d proteine in polvere o altri integratori.e soprattutto,per piacere,rimuovi anke il solo pensiero ke hai fatto al doping!ma per piacere!! ma per cosa poi!?!? devi fare delle gare?!?oppure devi strappare una camicia o prepararti per la spiaggia??!
vedrai ke anke solo semplicemente introducendo dei giorni d recupero nel tuo programma,t ritroverai subito + "pieno"(ma nn d grasso!)
ciauz
Segnalibri