Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 76

Discussione: Riflessione

Predefinito

Io rimango ancora un pò perplesso quando mi si dice che TUTTI gli integratori sono una trovata commerciale.
    ma piu esempi di quelli fatti che ti dobbiamo scrivere poi guarda che la nostra nnn e mica una crociata contro gl'integraotori sai NN AVETE CAPITO.
    quello che s'intende e, (e nn volete farvelo entrare) che i ragazzini si sono fatti talmente influenzare dai tipi araba (solo piu muscolosi) che credono di nn poter fare a meno degl'integratori, che nn cresceranno mai senza farsi frullati o prendere i BCAA o la creatina e ogni volta che esce un prodotto che promette mari e monti loro si buttanoooo, e spendono e le case negozi si approfittano.........ma e tanto difficile da capire?
    ma l'immagine di jordan con le nuove nike esempio e dimostrazione di qualita, nn scirve fai cosi e diventi un supercampione del basket, invece vicino alla creatina ti scrivono 10kili di puri muscoli in tot settimane o ti fanno l'articoletto (olimpians) vicino con la "documentazione" di come la percentuale di massa magra dura e definitiva sia comparsa nei ragazzi trestati ecc ecc e nel cervello dei ragazzi l'operazione di trasformare la percentuale in muscoli nel loro corpo e rapida come un processo del pc...................nn riesci a vederci questo nn riesci a capire questo messagggio..............e allra hai la mente in linea con cio che vogliono le case produttrici che fann fede proprio su questo tuo ragionamento, e sanno benissimo che il 90% funziona con questo meccanismo, PER DIRLA SEMPLICE A TE LE MIE SPIEGAZIONI NN ANDRANNO MAI BENE NN SARANNO MAI SUFFICENTI PERCHE NN SEI PRONTO PERCHE NN SEI A CONOSCENZA INSOMMA PERCHE NN SAI E VUOI SAPERE, i tuoi dubbi le tue domande sono la dimostrazione perfettta di quello che le case d'integratori fanno conto, il livello del ricettore.
    purtroppo io nn ho dubbi se faccio una preparazione riesce SEMPRE l'ho provato decine di volte.................o meglio dubbi ne ho ma a livello cosi alto che voi della differenza nemmeno vi accorgereste.....................chiaro nn posso pretendere che mi crediate, nn posso pretendere che prendiate per oro colato cio che dico anche se ho decine di ragazzi che hanno vinto gare di tutti i livelli, aiutato ragazzi per olimpiadi.......................vorrei vedere araba davanti al mio allenatore del sollevamento pesi, dopo stilato il suo programma e dati i consigli sulll'alimentazione lui gli chiede la documentazione ........allenatori e tecnici di club nn fanno altro che presentare documentazioni ai ragazzi della squadra, ad ogni cambiamento di programma giu documentazioni per gl'atleti..........................NN AVETE IDEA DI COSA SIA LO SPORT,E CHE LO VOGLIATE O NO QUESTO E SPORT ANCHE SE QUALCUNO PER OVVIARE A TUTTE LE LACUNE SI STUDIA UN PAIO DI LIBRI E LI SVENTOLA

incomincio a pensare che in un ambiente dove ci si scambia informazioni come tu dici, possano sorgere anche verità distorte.
    E' facile che nell'ambito dei pro si ricorra ai farmaci, per me questo è già un fattore distorcente.
    BLA BLA BLA BLA nn sapete un cavolo ma menate la lingua.....vi ho spiegato 1000 volte che con l'uso di faramci diventa ancora piu complicato, un piccolo errore se usi i farmaci (e parlo sempre nell'alimentazione) viene amplificato e percio potrebbe rivelarsi irreparabili, la ritenzione si decuplica e puoi ovviare solo con l'alimentazione.......o con i diuretici ma nn e mai stato il mio caso semmai sono i natural che ci sguazzano o una buona percentiuale di loro e lo hanno dimostrato proprio qui sul forum.
    nn capisco poi araba nn li ha mai usati ma parla dei faramci nn ha idea su come agiscono e tira sempre fuori sta scusa....aaaaaaa scusa dimenticavo si e documentato allora sa tutto!

E' facile inoltre che per suggestione si cominci a vedere le cose in un certo modo, trascinati da una o più persone con le stesse idee.
    Poi che dire di tanti altri fattori, stress, umore, allenamento, genetica, come si fa a capire quali sono i fattori che stanno effettivamente giocando a nostro favore?
    Per quanto riguarda gli studi scientifici, io ho anche sentito di centinaia che riguardano per esempio la creatina e non erano tutti messi in piedi dalle case produttrici di creatina.
    Alcuni hanno stabilito che a certi dosaggi comincia a diventare cancerogena.

e nemmeno qui avete risposto al fatto che all'uscita costava carissima ed era esaltata proprio perche pura (CON TANTO DI DOCUMENTAZIONI DELLE SUE AZIONI) e poi si e scoperto che nn funzionava.................ma sti studiosi che fanno la immettono fanno i test i test sono ultrapositivi, ma poi nn funzia? e i test?
    se scriviamo che erano fasulli e pompati ci becchiamo la denuncia di quel tipo dell'altrogiorno.......... ma allora che vuoi che ti presentiamo altri 1000 esempi di test fasulli, come quello del DHEA coem quello dell'OXO e di tanti altri prodotti per nn dire di QUANDO HANNO CERCATO DI rifilarci la CLOROFILLA dacumentatissima.........................tu stesso avresti avuto argomenti per commentare la documentazione sulla clorofilla?

Non bisogna dimenticare che gli studiosi che scoprono farmaci o studiano i processi della biologia umana sono gli stessi che mettono in evidenza l'efficacia di certe sostanze, e non è detto che queste debbano essere per forza sintetiche, tutti i farmaci infatti hanno per lo più una provenienza dal mondo vegetale dopodichè vengono sintetizzati in laboratorio, spesso per motivi di scarsità delle materie prime, per poi essere immessi sul mercato.
    ma questo cosa centra?

Questo ci dovrebbe far capire che certi prodotti pur essendo di provenienza "alimentare" non rappresentano un alternativa al cibo ma un concentrato di sostanze che normalmente non sarebbero assumibili con il solo cibo.
    e quali sarebbero?
    gl'antibiotici?
    ma cmq anche su questo punto jim ci aveva fatto un bel discorso ma a voi e passato un metro sopra

Concentrazioni di alcune vitamine o minerali corrisponderebbero all'assunzione di chili di frutta o altro cibo, questo già mi porta a dire che NON è la stessa cosa di un concentrato di vitamine in compressa dove evidentemente tutti gli zuccheri le fibre e microelementi mancano.
    Ovviamente l'esempio delle vitamine era per facilitare la comprensione.

e chi e contrario? hai letto l'altro post. poi si deve anche disinguere soggetto a dieta o meno, io ho visto affibbiare vitameine ad uno quasi obeso

Lo stesso discorso vale per la creatina, gli aminoacidi o particolari composti.
    questo nn e vero o meglio tutto da provare che dal cibo nn attingi tutti gl'aminoaciidi e creatina sufficienti in piu devono ancora provare che la creatina funziona presa in eccesso e 3 grammi e gia un eccesso..............tieni conto che qualche venditore e arrivato a consigliarne 70 grammi in carico......e qui sul forum abbiamo avuto chi diceva che sotto i 25 grammi piuttosto andava al bar a farsi un caffe....questo e quello che hanno provocato le vostre belle documentazioni

Questo fatto da solo non significa nulla, perchè voi mi direte che l'organismo non ha bisogno di questo.
    Beh molti studi dicono il contrario, di qui nasce il discorso supplementazione/integrazione.
    loro pero portano documentazioni ma nn risultati.......noi facciamo il contrario ma a voi nn vi sta bene......ma eravate i PRIMI DELLA CLASSE?

Mi dispiace di non essere molto chiaro nell'esposizione di questi concetti, ma spero abbiate compreso il senso.
    La mia non è una presa di posizione a favore degli integratori, ci tengo a ribadirlo ancora una volta, ma vuole essere una riflessione sul perchè ancora non sono convinto che gli integratori non servano a nulla.
    BE I risultati che otterrai saranno piu convincenti delle documentazioni tutto sta nel capire che risultati vuoi? piu energie?
    in paio di chili in piu?
    ok le polveri te le danno percio usale pure e tanti auguri
    ichiban
    *****************************"

Predefinito

Originally posted by 4ca

BLA BLA BLA BLA nn sapete un cavolo ma menate la lingua.....vi ho spiegato 1000 volte che con l'uso di faramci diventa ancora piu complicato, un piccolo errore se usi i farmaci (e parlo sempre nell'alimentazione) viene amplificato e percio potrebbe rivelarsi irreparabili, la ritenzione si decuplica e puoi ovviare solo con l'alimentazione.......o con i diuretici ma nn e mai stato il mio caso semmai sono i natural che ci sguazzano o una buona percentiuale di loro e lo hanno dimostrato proprio qui sul forum.
    nn capisco poi araba nn li ha mai usati ma parla dei faramci nn ha idea su come agiscono e tira sempre fuori sta scusa....aaaaaaa scusa dimenticavo si e documentato allora sa tutto!
    Beh, qui non hai ben afferrato il concetto oppure hai un modo di vedere le cose molto diverso dal mio.
    Quando parlo di fattori distorcenti intendo condizioni anomale, cioè non confrontabili con un altro individuo che non ha le stesse attitudini.

Chi mi può garantire che in due bb di cui uno natural e uno dopato che gli effetti di integratori debbano essere gli stessi?
    L'organismo reagisce alle sostanze in maniera differente a seconda degli EQUILIBRI tra queste.
    Facciamo un esempio pratico, se un bb assume testosterone e al contempo usa un integratore che dovrebbe far aumentare quest'ultimo, come posso affermare che questa situazione è la stessa di uno che usa soltanto l'integratore?
    Perchè l'organismo dovrebbe produrre testosterone endogeno quando gliene arriva a profusione dall'esterno?
    Questo come sempre vuol soltanto essere un esempio di logica, non un esempio pratico.

Ma se la biologia fosse cosi semplice avremmo capito tutto da un eternità.
    All'interno del nostro corpo i fattori in gioco sono talmente tanti che una variabile cosi forte come i farmaci condiziona in maniera estrema ipotetici potenziali di altre sostanze.
    Basti pensare alle interazioni tra farmaci e alimenti e tra farmaci e farmaci.

Il discorso degli effetti amplificati etc. etc. mi sembra davvero insignificante.
    Perchè basta pensare a dove si arriva con l'uso di farmaci e dove ci si ferma senza.
    Le differenze sono cosi macroscopiche che è impossibile rendersi conto di quali siano i reali fattori che ci fanno crescere...

Per me sono e saranno sempre irrilevanti tutti i consigli sugli integratori quando provengono da atelti dopati.
    Ultima modifica di nandro; 22-02-2004 alle 05:51 PM

Predefinito

al contempo usa un integratore che dovrebbe far aumentare quest'ultimo

non entro nel merito perchè non ho esperienza in questo senso, ma scua quale integratore può provocare un incremento significativo del testo tale da provocare profonde modifiche......?!

Per me sono e saranno sempre irrilevanti tutti i consigli sugli integratori quando provengono da atelti dopati.
    questa è una bella e palese presa di posizione a titolo gratuito che non vuol dire assolutamente nulla, fatta in senso dispregiativo, assolutistico e che non darebbe luogo a repliche e forse non ne vale nenche la pena.....perchè parte dal presupposto che un atleta che ha ssunto farmaci non possa aver preparato atleti senza l'aiuto di farmaci, non possa aver gareggiato senza farmaci e via dicendo....ed a questo punto mi chiedo perchè continui a replicare con 4ca allora...
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

Predefinito

Il discorso degli effetti amplificati etc. etc. mi sembra davvero insignificante.
    Perchè basta pensare a dove si arriva con l'uso di farmaci e dove ci si ferma senza.
    Le differenze sono cosi macroscopiche che è impossibile rendersi conto di quali siano i reali fattori che ci fanno crescere...
    .
    guarda nn so piu come spiegartelo.........quello che vedi raggiunto con i farmaci e un risultato che a volte (e la maggiorparte delle volte) viene ultimato con un insieme di rimedi tali che si sono verificati il vero rischio, sto parlando dei diuretici, e che servono appunto a far si che riequilibrino proprio i vari problemi scatenati dall'uso dei faramci tanto miracolosi............e siccome il piu delle volte qui ci rivolgiamo a ragazzi che nn hanno ne le doti ne il potenziale dei campioni di supergentetica..........azzardo la previsione che il tutto possa fare anche peggio......... ma nn e solo una previsione ho visto con i miei occhi i risultati.
    vi ricordo ancora Coleman che nel 1998 strappava la decima posizione all'ironme battendo moolti pro chiarmente dopati, molto piu grossi di lui sicurametne ma con carenze tali e parlo di preparazione che li ha visti arrivare dietro il piu minuto RON.......ora ancora una volta faccio un esempio di livello alto proprio per far si che possiate ricercare.........ma credetemi che queste cose accadono continuamente nelle gare di minor rilevanza....................per quello che hai scritto sulla presunta ignoranza nell'agire senza faramci...........nn puoi immaginare di quanto ti sbagli sul giudicarmi cosi e sull'insinuare a proposito delle mie esperienze..............ma chiaramente ogniuno e padrone di pensarla come vuole e di crearsi l'immagine che piu gli sembra consona alla realta..............ma permettimi di scriverti che ne sei veramente lontano
    ichiban

Predefinito

Mi dispiace che abbiate frainteso le mie parole.
    Io sostengo semplicemente che se è pur vero che la preparazione di un pro richiede molte più attenzioni dovute ad effetti indesiderati dei farmaci è altrettanto vero che le proprietà di alcuni integratori passano totalmente in secondo piano quando all'interno dell'organismo i meccanismi biologici sono fortemente alterati dalla presenza di ormoni e anabolizzanti.
    Almeno su questo spero che siate d'accordo con me.
    Anche perchè non sono mie osservazioni dirette, ma di amici che studiano biologia/medicina.

Questo mi porta inevitabilmente a pensare che se un integratore ha una minima efficacia rispetto all'alimentazione pura, le differenze rispetto a quest'ultima non si noteranno più nel momento in cui l'equilibrio ormonale sarà alterato dall'uso di farmaci.

E ovvio che nel momento in cui un bb si rende conto che usare gli integratori non aggiunge nulla, anzi in certi casi può peggiorare la sua preparazione trarrà delle conclusioni fuorviate da CONDIZIONI ATIPICHE del suo organismo.
    Detto ciò si passi a considerare un atleta preparato da un BB pro, probabilmente verrà consigliato a non utilizzare gli integratori, per via delle esperienze negative, nei confronti di questi, del suo preparatore.
    Forse mi sto sbagliando, ma qui ammetto la mia ignoranza.

Io sto cercando di capire, discutere è un ottimo mezzo per ampliare la propira conoscenza, spero che anche voi trarrete qualche spunto positivo dalle mie osservazioni.

Predefinito

Ciao Nandro

mi congratulo con te per essere riuscito ad esprimere in quest'ultimo post quello che non sono riuscito a dire io negli altri e che condizione spesso gli atleti di "alto livello" questa è la stessa cosa che penso io.

Per il resto delle affermazioni di 4ca le avete potute leggere negli ultimi 2 o 3 post a me dedicati i risposta o nei quali mi si citava.

Non risponderò in merito agli attacchi a me rivolti il cui culmine credo si noti qui:

quote:
    --------------------------------------------------------------------------------
    araba wrote:
    Io posso essere per un periodo disposto pure a provare quello che dice 4ca farmi "seguire da lui" o farmi consigliare la dieta.

--------------------------------------------------------------------------------
    4ca wrote:

o sei disposto ma figurati nn hai nemmeno i soldi per permettertelo
    -------------------------------------------------------------------------------

credo che quanto scritto dimostri il livello della persona con cui ci stiamo relazionando e credo che la sua meludacazione e la sua arroganza travalichino certo l'esperienza e saggezza che vorrebbe dimostrare.

Non credo che commentare oltre possa rendere più chiaro il mio punto di vista in quanto 4ca si è già chiaramento mostrato nella sua natura.

Ciao
    A
    Ti serve un preparatore o una consulenza?
    Chiedimi come fare

Predefinito

mi dispiace nandro fai un'altro errore di valutazione, se gl'integratori fossero cosi efficaci, e cosi raffinati da migliorare determinati passaggi che invece sono inevitabili usando il cibo normale, con l'uso dei faramci si rivelerebbero ancora piu utili e la loro miglior assimilazione miglior qualita biologica ecc sarebbe adirittura esaltata dall'uso di faraci che amplificherebbero le qualita e renderebbero questo binomio ancor piu performante, percio proteine in polvere creatina e aminoacidi dovrebbero risultare piu utili ad uno che usa i farmaci che a un natural che invece nn avra quella spinta anabolica ...... nn mi sembrava difficile da capire.....

per il discorso di araba e il fatto che scrivendo che nn puo permettersi economicamente i miei consigli......be se da questo vuoi far intravedere la mia personalita sei proprio alla frutta.........sei cosi poco elastico da nn riuscire a vedere l'ironia nemmeno in una stupidaggine simile mi dispiace che cosi giovane avrai poco piu di 30 anni e sei cosi triste, hai una visione cosi ristetta, prendi tutto come un'onta...........ma cosa diavolo deve rispondere uno quando legge che tu dall'alto delle tue esperienze saresti PURE DISPOSTO a seguire i miei consigli MA a patto che ti fornisca documentazioni............ma daiiiiiii ma che devo rispondere seriamente ?
    ma fatti un'autoesame e lasciati andare un paio di risatine ti fanno pure bene e magari ti danno una scossetta agl'addominali............a proposito te li sei mai visti??
    ichiban

Predefinito

CMQ, ragazzi, ho letto un pò qua un pò la, io posso solo riportare la mia esperienza personale in merito di integrazione ed esagerati quantitativi proteici, anzi non solo la mia ma delle persone che ho avuto e ho occasione di seguire...
    nel mio caso, da quando non uso piu un quantitativo esagerato di proteine attestandomi al massimo su 2 gr per kg di massa magra, ho tratto benefici sia in ambito di composiione corporea, ma sopratutto di salute... ora, se uno mi chiede le prove, io posso dire che mi "sento meglio" che non ho piu fastidi che avevo un tempo, che non ho piu le urine puzzolenti, il sudore non di odore naturale..quindi no cè eccessiva ammoniaca in giro...poi passiamo ai miei allievi...li preparo tutti senza integratori.. e ottengono tutti dei risultati notevoli, insomma un lavorone...tranne uno, che vende integratori e vuole per forza metterci dentro le sue polveri, e modifica le cose, e alla fine si lamenta che non ha risultati, che mangia troppo poche proteine bla bla bla...
    quindi sono dalla parte di 4ca, perchè è troppo un business questo dell integrazione , e non ci offre per quanto noi gli diamo...e per queanto riguarda le ricerche ...pub med ecc ecc... sinceramente non me la sentirei mai di fare dei tali richiami senza avere una laurea in medicina, perchè cmq per quanto uno possa studiare o appassionarsi tramite internet o con riviste o possa aver letto libri a tema, o fatto corsi di personal trainer ecc, non avrà mai e dico mai la padronanza in materia che un individuo che ha fatto anni e anni accademici può avere.. difatti 4ca nei suoi asserti cmq dice sempre quello che lui propina è frutto di prove sul campo e insegnamenti da persone che questi iter accademici li hanno fatti, e dunque.... se poi si vuole dar contro al suo modo di esprimersi...può non piacere, non piaceva anche a me, e in passato quando ero piu presente nei forum, ho avuto modo di scontrarmici e mi diede fastidio...poi però sinceramente dopo aver rilevato in prima persona che quanto mi diceva non erano chiacchiere ma solide realtà, ho avuto modo di rivalutarlo, e mi fa anche un certo folklore la sua dialettica...
    ..ora vi allego una foto dei risultati offerti dal suo modo di vedere..dal ridurre veramente le proteine...dal non fare spesso nemmeno il pre nanna...
    Ultima modifica di Shawn; 23-02-2004 alle 04:24 PM

Predefinito

per non parlare dele mie esperienza in ambito di "creatina", citando le quali tempo addietro ebbi un post di risposta al vento da parte proprio di araba..che disse..."lassà parla" ora senza scomodarmi ad andarlo a prendere...so io cosa può fare la creatina....
    poi se mi devo far venire il lardo con gli integratori preferisco mangiarmi del bel cibo succulento, almeno godo di piu...come ho fatto ieri sera coi biscottini stile natal

Predefinito

poi guarda caso uno degli integratori piu efficaci.....è l'aceto...

Predefinito

SHawn sempre più tirato!!!!!!!!!!!!

ma come fai ad avere quegli abs, mi sa che di notte ti metti con martello e saclpello e li scolpisci...

PS:non ho capito se dici che la quantità giusta per un atleta di bun livello è 2 gr di pro per kg oppure la sconsigli?

ma li hai eliminatti veramente gli integratori, su alcuni (bcca ad es) mi sembravi abbastanza convinto dell'efficacia.

Predefinito

poi almeno cerchiamo di essere credibili quando postiamo certi riferimenti a integratori ecc, cerchiamo pure d postare il fisico costruito secondo tali asserti...visto che spesso si dice...non faccio nomi.... ... studio per capire quello che metto in pratica con risultato... vediamo i risultati

Predefinito

i ramificati e l alc li uso ancora... quello che non sopporto sono quei fiumi di proteine che scorrono e l emorragia di denaro che subiamo

Predefinito

Originally posted by diste18

PS:non ho capito se dici che la quantità giusta per un atleta di bun livello è 2 gr di pro per kg oppure la sconsigli?

ne uso al massimo 2 gr per kg di massa magra....e includendo tutto...in emdia sto sui 1,8
    vado bene cosi
    Ultima modifica di Shawn; 23-02-2004 alle 04:25 PM