credo che il bb che hai citato abbia usato qualcosa di pie di una corretta integrazione per tornare a olimpia........
credo che il bb che hai citato abbia usato qualcosa di pie di una corretta integrazione per tornare a olimpia........
GRazie del consiglio, veramente generoso!
maaaa dimmi una cosa... il nuoto è da abolire secondo te o può andar bene come riscalkdamento\esercizio finale?
orso ciao e benvenuto.
sei interessato a crescere e diventare forte?
concentrati sui fondamentali, 3-4 volte a settimana.
fai un rodaggio di uno o due mesi per riprendere e poi inizia a fare dei cicli di forza.
io ti consiglio di fare
lun squat-panca
mer stacco
ven panca-squat
ci si allena per alzate noi del lato oscuro, e non per gruppo muscolare![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
communcque è dura fare squat e poi subito dopo panca piana e lo è ancora piu dura per uno che ricomincia coi pesi.... Agli inizi e meglio fare al max un essercio base a sessione, perchè in questo modo dedichi il max dell'impegno e concentrazione... poi e anche una questione di scelta personale tutto da veder insomma.
Be è risaputo che in certi ambienti girà anche altra robetta... ma non voglio polimicizzare... era solo per dire che un campione (con o senza robetta in corpo) dopo uno stop grande è ritornato a alti livelli... Quindi se 1 +1 fa 2 anche noi nel nostro piccolo senza fare uso di certe robette possiamo ritornare ad uno stato iniziale dopo una lunga pausa....
@piadina non sono d'accordo, squat e panca vanno alternati con l'intensita'. squat pesante, panca leggera e viceversa. con il korte allenavo tutte le alzate ogni giorno senza problemi...
rimane il fatto che orso deve fare un rodaggio e sentire come reagisce, ma squat e panca non escludono l'un l'altra neanche per un neofita. basta, come dicevo prima, andare piano i primi mesi. stacco una volta a settimana, ma lo stacco e' lo stacco.
![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Segnalibri