Cmq lo so sono un paranoico![]()
ma perchè non fai un banale search..?
se n'è parlato così tante volte...
se fai un carico di carboidrati (insieme a proteine, visto che da soli sono "sprecati")
stimoli l'insulina, una volta stimolata l'insulina se assumi i grassi quelli vengono immediatamente immagazzinati sotto forma di adipe..
Mi rendo conto che forse e' un po' troppo "specifico e scientifico"...ma se volete capire come funziona...dovete leggervi articoli scientifici.
Altresi' e' come se io chiedessi ad un ingegnere come si regge in piedi un ponte e questo dovrebbe spiegarmelo senza usare nemmeno un numero....difficile !!
http://web.unipmn.it/~magnelli/Fisio...%204%20web.pdf
EDIT : portatelo voi a pagina 1 prima di leggerlo.
Grande Glutaera proprio quello che cercavo anche se però mi sto preparando ora per l'esame di Biologogia all'UNI quindi qualche termine sarà difficile ma ci metterò l'impegno
![]()
Tu che sei un Biologo se non erro detto in parole semplici ...... il discorso è come detto da Garzante ???
se fai un carico di carboidrati (insieme a proteine, visto che da soli sono "sprecati")
stimoli l'insulina, una volta stimolata l'insulina se assumi i grassi quelli vengono immediatamente immagazzinati sotto forma di adipe..
Grazie anticipatamente
Si, oltre alla veicolazione in se...l'insulina blocca la lipolisi e attiva la lipogenesi.
Il pro e' che mangiando grassi ( con i cho) l'indice glicemico complessivo del pasto e' inferiore. ( l'insulina blocc la lipolisi e la lipogenesi sia che introduci, sia che non introduci lipidi nel pasto )
Ho letto ....
Quindi quello detto da Garzante è vero perchè l'ormone insulina agisce su 3 organi bersaglio :
+ Fegato
+ Muscolo striato
+ Tessuto Adiposo
e quindi ai fini dell'alimentazione in definizione non bisogna assumere Tanti Grassi insieme a CARBO e PRO (sopratutto in definizione) perchè i Grassi rallentano l'Uptake del Glucosio
Ci sono punti ke non ho capito tanto bene ..... rileggerò le slide però![]()
Segnalibri