Risultati da 1 a 15 di 534

Discussione: Diario di homoforte

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    646

    Predefinito

    2D / kor 1.1
    panca

    7x6@58 2'
    squat
    4x5@90 2'
    trazioni supine
    6x3@bw 1'30''
    panca stretta

    3x6@50 1'


    Panca facile, ne avevo ancora.
    Squat venuto bene, nonostante non fossi al top causa pranzo della mensa che il mio stomaco si è rifiutato di digerire...Ultima serie con cinta, come ho sempre fatto le scorse 3 settimane.

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,973

    Predefinito

    me gusta il tuo nuovo programma
    l'unico appunto è che nella fase di trasformazione del korte imho il numero di alzate settimanali è un po' bassino: io aumenterei le serie (magari prima vedi ch ne pensano i pl del forum)
    por los pueblos que dejaron de ser libres,
    por que la revolución es grande,
    por el insurgente, que combate al marine,
    por García Lorca, por Miguel Hernández,
    por la belleza del fracaso,
    por el oprimido, por el que esta preso,
    por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
    abajo el régimen, hay que tomar el congreso.

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    646

    Predefinito

    Si infatti..anche Somo mi ha consigliato di fare un 3x3@80% al posto di un 5x4@70% e di portare le singole a 3x1.

    3D / kor 1.1
    stacco

    (3-3-2)x4@103-109-115 1'30''
    panca
    8x6@58 2'
    scrollate
    4x10@67-67-77-84 1'
    curl bil
    4x5@27 1'
    crunch

    3x15@20 20''

    Anche oggi sono riuscito a fare 4 onde, quindi questa prima fase in pratica è un bel periodo di accumulo per prepararmi alle settimane successive, in cui i pesi diventeranno più impegnativi. Contento per lo stacco, perchè questa volta l'ho sentito bene, facendo poca fatica di schiena (a differenza dell'altra volta).
    Panca ok, facile. Mi piace tutto questo volume, perchè sto "meccanizzando" il gesto.
    Scrollate strane, sembra di fare movimenti micrometrici, poi guardo il filmato e invece l'alzata di spalle è evidente. Però alla fine non avevo i trapezi stanchi...boh.

    Allenamento molto bello, oggi mi sentivo potente!

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    646

    Predefinito

    1D/kor 1.2
    squat
    (le serie sottolineate con cinta)
    2-2-1@100-105-110
    2-2-1@100-105-110
    2-2-1@100-105-110 2'
    +
    3x1@110 3' (singole extra, della serie "ne avevo ancora un pò"...)
    panca
    6x6@60 2'
    rematore

    5x5@63 2'
    stacchi rumeni
    3x8@75 1'

    Nello squat finalmente ho toccato i 110 , è la prima volta che li uso e quindi posso definirlo una sorta di PR..
    Finite le 3 onde (andate bene eccetto la doppia a 105 nella seconda onda, che non ho concluso causa "perdita schiena") ho deciso di fare 3 singole con 110, giusto per abituarmi a questo chilo. Singole venute bene, nonostante fossi stanco dalle onde, unica pecca la tartarugaggine al punto critico..
    Per il resto nulla di particolare; il korte procede, il rematore ok, gli stacchi fatti con presa mista sono venuti facili.


  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    646

    Predefinito

    2E / kor 1.2
    panca

    7x6@60 2'
    squat
    5x5@90 2' (quinta serie cinta)
    trazioni supine
    7x3@bw 1'30''
    panca stretta

    6-6-6-5@50 1'

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    646

    Predefinito

    3E / kor 1.2
    stacco

    (3-2-2)x4@109-115-121 1'30''
    panca
    7x6@60 2'
    scrollate
    4x10@80 1'
    curl martello
    3x6@13 1'
    prone bridge

    2'


    Caldo porco.... In 1h e 20'' avrò bevuto 1 litro e mezzo di acqua...
    Lo stacco è stato tosto. Anche questa volta (e sarà l'ultima ) sono riuscito a completare 4 onde; ho messo la cinta le ultime 2 serie dell'ultima onda, perchè veramente non ne avevo più. Però rispetto allo squat non mi ha dato un grande aiuto la cinta, forse ho sbagliato a metterla..
    Il mio punto critico nello stacco è la presa verso le serie finali (causa anche il sudore), e la partenza: faccio fatica a far alzare il bil da terra i primi centimetri, poi vado su abbastanza spedito. Dovrei forse inserire lo stacco sui rialzi??
    Panca non sono riuscito a fare 8 serie, mi sono fermato a 7.

    Ora sono qui cotto, avevo in programma di studiare, ma mi sa che mi metto su un filmozzo.

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    646

    Predefinito

    Stamattina mi sono pesato: 78kg (non pulitissimi)

    1F/kor 1.3
    squat
    (cinta)
    (2-1-1)x3@105-110-115 2'30''
    panca
    6x6@62 2'
    rematore

    5x5@64 2'
    stacchi rumeni
    3x8@77 1'

    E sono venuti anche i 115 di squat!!pnw)Sento di avere ancora un pò di margine. Mi sono filmato da davanti e si nota che un pò tendo a chiudere le ginocchia quando sono al punto critico, devo correggerlo. Comunque molto soddisfatto.
    Con oggi ho finito la sesta settimana del programmino a onde nello squat, non so cosa fare per le prossime 3 settimane, pensavo:

    10x1@110
    5x2@110
    10x1@115
    test max. Può andare?

    Tutto ok il resto. Ho usato un gessetto (fottuto in aula ) e mi sono messo il gesso sulle mani prima degli stacchi rumeni: fantastico, sembra di essere fusi con il bilanciere. Non vedo l'ora di fare stacchi pesanti con il gesso sulle mani 9.

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM
  2. Le foto di homoforte
    Di homoforte nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 25-07-2008, 04:00 PM
  3. Nuova scheda per homoforte
    Di homoforte nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 22-06-2008, 01:35 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home