sia nel sito che nei video rimangono troppo vaghi ed elusivi per dire se cerchino di vendere fumo o tenere per se una buona metodica di allenamento.
però è chiaro quello che almeno in parte fanno, e cioè niente di particolarmente innovativo. ho guardato due o tre video e mi è sembrato di capire che sia l'unione di tutta una serie di esercizi usata per trasformare la forza massimale in forza funzionale. ci sono esercizi che so essere usati nelle preparazioni fisiche di rugby, free climbing, strongman e che vengono usati tutti in corso e a fine programmazione per portare i kilogrammi del bilanciare in gara... sono esercizi che hanno una loro precisa funzione, da combinare a metodiche di allenamento più "classiche" e molto più vicine all'allenamento di un PL, che però ha chiaramente obbiettivi diversi da quelli di altre discipline, ed è proprio per traslare nel proprio campo i risultati ottenuti in palestra che si usa questi esercizi. da soli mi sembrano più un'intenso lavoro di fitness, che non un programma in grado di costruire davvero qualcosa di importante...
tutto ciò ovviamente come mia personalissima considerazione...
Segnalibri