ciao dreamer come va? Tiri fuori un argomento di cui mi sono interessato molto nell'ultimo anno, sia teoricamente che praticamente e come prima cosa devo dire
CHE QUESTE COSE MI FANNO INCAZZARE
Oggi il mondo del fitness tira sempre di più fuori questi allenamenti "funzionali", dicendo: vi renderanno dei superuomini con dei fisici non da bb (che schifo l'ipertrofia sarcoplasmatica) ma con fisici tipo quelli di 300.
Da qui tutti che si gettano a fare allenamenti funzionali.
Qual'è il problema?
questi allenamenti non raggiungono le aspettative
Perchè?
1 al pubblico non vengono presentati allenamenti sensati, da pavel, al raw training sono tutti allenamenti senza periodizzazione. Loro ti dicono che i campioni si allenano così ma non è vero. L'allenamento va creato sulla persona, vanno fatti test. non puoi prendere da internet un programma. non funzionerà mai come lo pubbliccizzano. Ribadisco senza analisi della persona e test muscolari, articolari, cardiaci,pliche tirare fuori un programma che renda superuomini non esiste.
2 i fisici che si mostrano sono al 95% ,quando sono veramente bei fisici non natural o non così per l'allenamento funzionale. Siccome non sono enormi dicono di essere natural ma mentono. o sono già così di natura o ............. è logico allenamenti dinami vanno si a lavorare sulle fibre bianche ma non creano tempo sotto tensione per generare un'ipetrofia marcata.
Insomma io all'allenamento funzionale ci credo, ma non credo a chi vende certe cose.

Segnalibri