Ti do ragione, ma parto dal presupposto che non prenda aiutini e che il fisico si sia abituato ormai al regime di allenamento.
Io ho avuto uno stallo simile al suo e agendo in maniera diversa (ma non meno pesantemente) sulle sezioni muscolari ho notato che il fisico ha reagito bene.
Posso lavorare su pettorali, deltoidi anteriori, addominali e tricipiti singolarmente per poi ritrovare più freschezza quando riprendo a fare panca.
io mi alleno 2 volte a settimana. e anche secondo me il modo migliore di progredire sulla panca....è eseguirla. comunque sia il mio prof di ed fisica mi ha consigliato di staccare per circa 3/4 settimane l'allenamento per la forza...(anche se a me interessa solo quella). dice che non posso sempre allenarmi sotto le 6 ripetizioni e che il mio corpo necessita periodi di 10 rip anche nella panca... io sono disposto a farla anche 2 volte a settimana.. spero solo di nn andare in superallenamento (sono un hardgainer se nn lo avevate intuito).
comunque anche la proposta di non farla per nulla per un periodo può essere presa in considerazione... ma mettiamo il caso io voglia farla 2 volte a settimana...come agire?
Segnalibri