Prima bisogna esercitarsi sui multiarticolari pesanti (squat, stacco e panca), in modo che ci sia una spinta generale allo sviluppo, poi passi agli esercizi specifici (curl e tricicpiti al cavo ad es.)
Se alleni questi muscoli soli prima o poi smetteranno di crescere...
ti consiglio di leggerti prima i post in evidenza nella sezione allenamento, E alimentazione.
![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
vuoi braccia grosse?
!° fattore: la genetica... se essa dice che devi avere braccia grosse col minimo sforzo ce la farai
2° fattore: la bf... avere un braccio grosso con una bf>15 è semplice... difficile è avere un braccio grosso ma "pulito"
3° fattore: l'allenamento... non basta solo allenare bicipiti con curl e tricipiti con french press (k xaltro io odio). Fai esercizi multiarticolari e le braccia cresceranno... la panca e le dip ti daranno tricipiti possenti, i vari rematori e stacchi (presa inversa soprattutto) alleneranno anche i tuoi bicipiti... ma non dimentichiamo trazioni e tutti gli altri fondamentali (se si chiamano così ci sarà un motivo!!). a questi aggiungi esercizi + specifici (curl x esempio)e le tue braccia dovrebbero crescere![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Segnalibri