Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 89

Discussione: scheda allenamento definitiva

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sc4rf4c3 Visualizza Messaggio
    raga ma farsi una ventina d flessioni la mattina o la sera tutti i gg... puo creare problemi al recupero del lavoro in palestra... cioè se tipo io stasera mi faccio delle flessioni e addominali e dmn mi devo allenare.. crea qualke problema ai muscoli?
    Onestamente non ne vedo nè il senso, nè l'utilità;
    il muscolo deve supercompensare (recuperare) al meglio... capisci che non è il massimo questo metodo.

Poi se quando fai la panca, ti limiti a spolverare la presa, allora fattene anche più di venti alla sera e/o mattina.

Predefinito

spolverare la presa intendi caricare poco? cerco sempre di dare il massimo quindi... cmq ok eliminato flessioni e addominali ogni gg... mi alleno 3 volte a settimana max 4... cosa ne pensate dell'ultima scheda postata?

Predefinito

Esatto.

Di circuiti non è che ne sia un estimatore iperinformato.
    Ad ogni modo metà degli esercizi che hai scritto non li conosco...

Per gli ultimi es. (panca etc) io non salirei di reps, anzi scenderei;
    devi metterla un pò di carne...
    Poi quei wo (circuiti) depletivi andrebbero fatti in momenti precisi scelti, in base alla tua alimentazione; comunque aspetta i consigli di qualcun altro...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da basù Visualizza Messaggio
    Esatto.

Di circuiti non è che ne sia un estimatore iperinformato.
    Ad ogni modo metà degli esercizi che hai scritto non li conosco...

Per gli ultimi es. (panca etc) io non salirei di reps, anzi scenderei;
    devi metterla un pò di carne...
    Poi quei wo (circuiti) depletivi andrebbero fatti in momenti precisi scelti, in base alla tua alimentazione; comunque aspetta i consigli di qualcun altro...
    grazie basù del tuo interessamento.. ok... scendo di ripetizioni nel giorno ke uso i pesi.. posso fare un 3 x 6 ? ke ne pensi e pensate?

quel workout di 2 volte a settimana.. mi serve x buttare giu la pancetta.. pero siccome nn voglio dimagrire e giocarmi quei muscoletti ke ho.. allora ho pensato di inserire 1 volta a settimana un allenamento coi pesi.. cercando di caricare il piu possibile... nn so se sbaglio.. illuminatemi

Predefinito

Io non son d'accordo.

Come sai il dimagrimento è indotto dal deficit calorico (maggiore sarà l'uno, maggiore sarà l'altro).

Penso proprio che implichi maggior dispendio un allenamento pesante, con i pesi per l'appunto, che i circuits.

Oltretutto per la spinta ormonale causata da es. base pesanti, sarai aiutato nel dimagrimento (seppur non metterai massa magra visto il deficit); semmai aggiungerei qualche sessione di aerobica, stop; poi fai te sentendo anche gli altri.

Si, anche se e soggettiva la cosa, 4x6, 3x8 blabla...

Predefinito

oh compà (da buon pescarese ), allora, ho dato un'occhiata al 3d che hai scritto. Ora non so se qlcs mi è sfuggita, cmq ti faccio qlc domanda...
    Da quanto tempo ti alleni?
    Pesi 60 kg se nn sbaglio, e sei alto?
    Il tuo obiettivo è diventare come quello nella foto?
    Vuoi levare solo la panza e mettere su qlc muscoletto?
    Vuoi tonificare?
    Che carichi hai +o- nei complementari?
    rispondi chiaramente a tutto ciò e vediamo cosa si può fare
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
    oh compà (da buon pescarese ), allora, ho dato un'occhiata al 3d che hai scritto. Ora non so se qlcs mi è sfuggita, cmq ti faccio qlc domanda...
    Da quanto tempo ti alleni?
    Pesi 60 kg se nn sbaglio, e sei alto?
    Il tuo obiettivo è diventare come quello nella foto?
    Vuoi levare solo la panza e mettere su qlc muscoletto?
    Vuoi tonificare?
    Che carichi hai +o- nei complementari?
    rispondi chiaramente a tutto ciò e vediamo cosa si può fare

oh fratimo
    frequento le palestre da quando ho 15 anni... pero facevo un'anno e stop.. giusto per tornare in forma.. cmq ho riniziato da poco meno di 3 mesi..
    ora peso 62.. sn 168 cm..
    si il mio obbiettivo è avere addominali in vista e muscoli in vista ma non diventare grosso... quindi si come quello nella foto...
    le mie foto le hai viste.. non so...
    che vuol dire complementari?
    cmq panca ieri ho provato e ho alzato 72kg 4 volte.. quindi mi potrei fare tranquillamente 55/60 kg di panca..
    french press faccio 10/12 kg..
    curl manubrio 12 kg..
    rematore manubrio 18 kg..
    croci 12/14 kg x manubrio..
    alzate frontali 6/8 kg...
    Ultima modifica di sc4rf4c3; 29-04-2009 alle 09:48 PM

Predefinito

x quel fisico k vuoi tu non serve molto... un po di pesi fatti decentemente e con alte ripetizioni e poi una buona dieta... Cmq il miglior consiglio che posso darti è quello di leggerti u po sto forum xkè capirai tantissime cose che ti saranno tutili, fidati
    cmq i complementari sono gli esercizi "di contorno" ai fondamentali (panca, squat, stacco, rematore, trazioni, lento). Ora come ti stai allenando?
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Predefinito

ora non stavo usando pesi... cioè solo 2 volte ho fatto esercizi a corpo libero...

quindi tu cosa consigli?

panca 1 x 15 con peso elevato?
    croci 1 x 15 con peso elevato?
    vorrei sviluppare di piu il petto alto..
    rematore manubrio 1 x 15
    trazioni x max...
    lento avanti 1 x 15
    french press... 1 x 15
    curl alternato 1 x 15
    squat 1 x 10

da fare tutti insieme... 2 minuti di recupero tra un esercizio e l'altro
    che ne dici?

Predefinito

proprio non ci siamo... ti alleni da un po di tempo, anche se non costantemente, quindi le tue articolazioni saranno +o- abituate a fare un po di sforzo... quindi non vedo xkè usare ripetizioni così alte (che ti obbligheranno ad usare un peso ridicolo). Inoltre non si possono usare stesse serie, ripetizioni e recuperi x tutti gli esercizi, ogni muscolo è diverso dall'altro e x questo va allenato diversamente. Inoltre il corpo x crescere bene ha bisogno di stimoli diversi... se dai sempre lo stesso stimolo si abituerà subito a quel tipo d allenamento e non crescerà +... Il consiglio migliore è sempre quello d leggerti il forum x caèire come impostare un allenamento adatto a te... Cmq... quante volte a settimana ti vuoi allenare? Hai qualche problema posturale o roba simile? Puoi fare stacchi? partendo da questo si può cominciare ad impostare una scheda decente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
    proprio non ci siamo... ti alleni da un po di tempo, anche se non costantemente, quindi le tue articolazioni saranno +o- abituate a fare un po di sforzo... quindi non vedo xkè usare ripetizioni così alte (che ti obbligheranno ad usare un peso ridicolo). Inoltre non si possono usare stesse serie, ripetizioni e recuperi x tutti gli esercizi, ogni muscolo è diverso dall'altro e x questo va allenato diversamente. Inoltre il corpo x crescere bene ha bisogno di stimoli diversi... se dai sempre lo stesso stimolo si abituerà subito a quel tipo d allenamento e non crescerà +... Il consiglio migliore è sempre quello d leggerti il forum x caèire come impostare un allenamento adatto a te... Cmq... quante volte a settimana ti vuoi allenare? Hai qualche problema posturale o roba simile? Puoi fare stacchi? partendo da questo si può cominciare ad impostare una scheda decente
    si posso fare gli stakki... ma tu ke tempi di recupero consigli? e quante serie? mi vorrei allenare 2 volte a settimana + 1 piscina

Predefinito

2 volte a settimana, qindi potresti fare
    petto, spalle bicipiti
    gambe, dorso, tricipiti

oppure fai 2 mezze fullbody

dipende da come ti trovi tu...
    io direi di non superare i 2 minuti d recupero negli esercizi fondamentali e un minuto, un minuto e mezzo nei complementari... ripetizioni medio-basse nei fondamentali (con l'utilizzo di piramidali inversi e 5x5, 4x6 nello squat e negli stacchi) e medio alte nei complementari x volumizzare il muscolo

Predefinito

grazie fratimo allora potrei fare cosi:

panca inclinata 3 x 10 8 6 2 min rec partendo con un leggero a crescere a uno sostenuto
    croci inclinata 3 x 10 8 6 2 min rec
    alzate laterali 3 x 10 1 min rec
    curl alternato 4 x 8 1 min rec
    curl concentrazione 4 x 6 1 min rec

affondi manubri 5 x 5 2 min rec
    stacchi da terra 4 x 6 2 min rec
    lat machine 3 x 8 1 min rec
    rematore manubrio 4 x 4 6 8 10 1 min rec
    french press 3 x 10 1 min rec
    bilanciere presa stretta 3 x 8 1 min rec

20 gr pro in polvere pre e post workout

penso che pero questo tipo di scheda è per mettere massa.. no? io nn voglio ingoffarmi... ambisco a un fisico snello.. asciutto e pulito col muscolo che si vede.. non so se è meglio optare per una scheda di definizione.. vedendo le mie foto combà che ne pensi?
    stavo pensando anche di assumere un termogenico per aumentare il metabolismo a bruciare i grassi xkè mi trovo in una situazione di stallo dove quel maledetto rotolo di pancetta che si vede nella foto non lo riesco a scendere piu.. e per inizio mare vorrei avere non dico addominali scolpiti ma almeno che si vedono..
    Ultima modifica di sc4rf4c3; 02-05-2009 alle 01:26 PM

Predefinito

3x10-8-6 è un piramidale classico, 3x6-8-10 è un piramidale inverso (e cmq sarebbero meglio 4 serie, quindi qlcs tipo 4x4-6-8-10)

Predefinito

wow... 4 serie.. az.. allora parto con peso sostenuto nelle 4 rip... e poi mentre salgo scendo peso?
    riguardo al termogenico che ne pensi?
    e gli esercizi cosa ne pensi? vanno bene ora?