Ma scusa che vuol dire non è serio? tu affermi
premesso che non capisco del perchè dovrei affermare cose non vere. Mi limito a portare la mia esperienza, quelli di altri, quello che ho appreso in giro e via dicendo. Quindi potrei dire facendo così ho ottenuto questo facendo cosà ho ottenuto quest'altro che è senz'altro migliore, per me....e voi? il discorso cresce, si alimenta di testimonianze e forse si arriva a qualche verità e via dicendo....lo stesso come si discute con 4ca, i cui interventi più volte sono stati rimarcati sotto il profilo scientifico da Jim a completezza del tutto. Quindi se io vengo da te, e mi affido alle tue cure di PT, mi aspetto che tu mi faccia ottenere dei risultati, sei tu che devi essere in grado di creare un piano alimentare secondo la mia anamnesi, lo stesso per l'allenamento e via dicendo....e poco importa se mi dici che questo sta scritto qui o la, se poi facendo tutto quanto quello che gli studi dicono non ottengo qualcosa.....mi interessano i risultati, e mi sembra ovvio.Ok io adesso mi metto qui e ti posto dei dati...tu che ne sai che sono veri???
Qundi non trovo nulla di anormnale a postare dati del tipo soggetto X prima/ dopo, alimentazione seguita, allenamento seguito, per tempo Y, modifiche effettuati, comprotamenti riscontrati.....e via dicendo, perchè a quel punto il discorso si potrebbe sviluppare con affermazioni del tipo: hai provato a cambiare questo, a sostituire magari un supplemento con del cibo o viceversa, a farlo allenare in questo modo, a recuperare in quest'altro modo, a programmare l'allenamento in siffatta maniera.....hai fatto per tutti così, hai seguito sempre la stessa impostazione.....ti sembrano cose di un'altro pianeta?
Poi scusa dici anche
ok ci posso anche stare, ma una cosa è un'espereinza su se stessi, che per quanto valida, può lasciare il tempo che trova, altra cosa quando si è cresciuti in un certo ambiente, si proviene da un'altro ambiente ancora che ha avuto a che fare con il bbuilder, si è passata tutta la vita sui palchi da gara, a fare il personal trainer, a contatto con atleti professionisti ed olimpici, allora l'esperienza cambia e non poco noin trovi? non è che puoi fare le analisi ormonali in ogni allenamento che pratichi o per qualsiasi cosa mangi, o come fa Tozzi pretendendo di segnare il rapporto testo\cortisolo ogni mattina con il battito cardiaco.....ripeto non sarà la verità assoluta, ma dire che non conta, lasciamelo dire è molto limitativo.non mi accontento di un'esperienza



Rispondi Citando
Segnalibri