Originally posted by nandro
Beh, io ad una risposta cosi do lo stesso valore di uno che mi dice il contrario.
Non è il modo giusto per delle affermazioni cosi forti come le tue.
Io mi aspettavo che almeno ci facessi un pò di nomi, in modo da poterci documentare su questi illustri studiosi.
Poi qualche scritto o qualche documentazione non fa mai male.
Hai sempre tempo per questo e spero che prima o poi ci fornirai un pò di documentazione in merito.
A me rimane la perplessità sul fatto che a quanto dici non esiste NESSUN integratore che non possa essere sostituito dall'alimentazione.
Eppure dalla mia esperienza personale ho costatato che qualche aiuto dall'integrazione lo avuto.
Probabilmente perchè ho sbaglioto qualcosa nella mia alimentazione.
Ma a questo punto mi chiedo:"Non ne ho tratto lo stesso vantaggi?"
Io continuerò ad essere d'accordo con 4ca quando sostiene che gli integratori sono pubblicizzati come delle pillole magiche e fanno arricchire i produttori, ma questo non vuol dire che non esistano prodotti validi.
CIAO A TUTTI
vedi quello di cui mi si accusa adesso è di essere addirittura un pappagallo che copia ed incolla studi...
Non uno che approfondisce le cose ma uno che copia ed incolla...
Insomma se uno studia e capisce non è uno bravo ma uno che impara a memoria a prescindere...
Vabbè...Inoltre poi l'amico moderatore è già qualche post che mi offende dicendo che:
1 non capisco
2 non so altro che fare copia ed incolla inutili e inapplicabilie sebbene fatti su persone normale o marines che non son certo atleti di elite...
3 Mi accusa di venire a vendere integratori. Non ho fatto ne nomi di marche ne di integratori.
Se guardate io fin dall'inizio ho sostenuto un maggior apporto proteico, ma ho detto che lo si può prendere ovunque, solo che sono più comodi gli integratori... ma non va bene,,,
Salta fuori Sajan che se ne frega se già in altri post ho detto le stesse cose: che gli integratori non sono da usare se non come alimento puro e semplice e solo se allenamento e dieta sono a posto...No questo passa in secondo piano...
Però ragazzi questo è un forum libero, e gli interventi diversi sono accettati...talmente accettati che qui vige una sola idea di pensiero, e se non sei d'accordo arriva 4ca che ti dice:
l'unica cosa di velato qui c'e la tua mente percio se nn rieasci ancora a capire che prima di trarre delle con clusioni trall'altro inesatte perche nn ti leggi il forum?
Allora leggo il regolamento e trovo:
1d - atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti del forum;
Ma andiamo oltre...
Poi salta fuori Jarod mi pare e dici che pure lui sbagliava e prendeva 280 gr di proteine poi ha diminuito e sta meglio: vorrei vedere non fosse il contrario...
Poi intendiamoci sapete di cosa discutiamo di 30 gr di proteine: si perchè la media che consigliavo io era circa 140 gr al massimo 4ca sullo stesso esempio che feci 100/110 gr...
Però IO imbottisco la gente di proteine....lui invece è il salvatore...
Ma io sono qui a vendere integratori!!! Fa niente se porto a mio modo motivazioni: no, io son qui a vendere... e vabbè.
Però non ho letto il forum...e certo adesso mi leggo 50.000 post prima di dire la mia e allora tu vatti a leggere quello che scrivono gli altri prima...
Salta fuori sempre Sajan che vuole vedere i dati di chi ho seguito...no ma dico ma dove siamo qui al mercato???
Ok io adesso mi metto qui e ti posto dei dati...tu che ne sai che sono veri??? Tanto trovereste il modo se volete di dirmi che non sono veri...e allora che perdo tempo a fare?
Io qui ho visto quante 10 persone che dicono che 4ca li ha fatti migliorare, bene sono contento ma se volessi andare in giro nei forum da altre parti ne troviamo il triplo che hanno avuto miglioramenti da diete più bilanciate con macronutrienti inseriti in maniera diversa: che quelli non sono risultati?
Che poi ci sia un industria dietro sono d'accordo ma questo inficia la validità di alcune cose??? No...
Ma tanto sono tutti solo qui a vendere, ma io continuo a non vedere una riga scientifica. Possibile che tutto vada ad esperienza??? Voglio dire se 4ca non scrivesse più basta, il sapere non codificato si perde e l'umanità non saprà che fare???
E diamine...
Ah tra l'altro ho scritto un PM a 4ca dicendo che mi ero stancato della polemica e che preferivo per beneficio di tutti calmare i toni e che ognuno scrivesse senza dare troppo fastidio all'altro...la risposta al mio PM l'avete vista...
Cosa vi devo dire affidatevi sempre a lui ma senza sapere quello che fate, perchè alla fine 4ca non vi fornisce strumenti di apprendimento ma vi lascia pendere dalle labbra.
IO dirò stupidate ma le mie le potete verificare sui link che ho postato dove trovate i motori di ricerca per fare i vostri studi.
Quando io non scriverò al massimo se uno è interessato approfondirà dove ho indicato, con 4ca che farà? Non si sa perchè lui non da basi.
Le sue basi sono: le proteine affaticano il sistema, non il cibo in generale ma solo le proteine attenzione, quindi non mangiatene troppe. Ma quante sono troppe? Non si sa...voi provate e basta a casaccio.
E non sono ironico ma per un neofita è a casaccio perchè senza un riferimento che non sia il post di 4ca parte da zero...
Vabbè vado a leggere gli opuscoli ...
Ciao
A
Ti serve un preparatore o una consulenza?
Chiedimi come fare
Segnalibri