La dieta è da rivedere pesantemente. Il primo aggiustamento che farei è quello di inserire una fonte di almeno 20-30g di pro nobili per ogni pasto.
La dieta è da rivedere pesantemente. Il primo aggiustamento che farei è quello di inserire una fonte di almeno 20-30g di pro nobili per ogni pasto.
Innanzi tutto grazie per la risposta. 20/30g di proteine nobili a quanta "pappa" equivalgono ?Perchè per esempio potrei mangiare un panino con bresaola/petto a mezzogiorno...ma a colazione ? Il latte (pur fonte non preferibile...) non è sufficiente ? Qualche consiglio in base alla vs. esperienza ?
Grazie![]()
100/150 gr. di pollo ad esempio.
Per il resto ti conviene sempre guardare le tabelle nutrizionali nelle confezioni, altrimenti http://www.dica33.it/servizi/salute/...ati/generi.asp
Sto iniziando a buttare giù una dieta un pò più ricca di proteineVorrei chiedere però consigli su cosa mangiate voi, per esempio nei due spuntini (mattina e pomeriggio, quello pomeridiano per me è anche pre-workout mentre la cena è il post-workout). Vorrei trovare qualche cosa di alternativo alla bresaola (mi piace ma oltre a costare parecchio 2 volte al giorno stufa)...ieri ho comprato il tacchino arrosto (a fette)...una scatoletta di tonno ? che ne pensate ? Secondo voi è sufficiente bere 300ml di latte + Kellog's a Colazione ?
A cena solitamente mangio 4 noci (circa 15-20 g) assieme allo yogurt...dite che tutti i giorni noci possa far male ?
Fate giorni di scarico in cui assumete prevalentemente carboidrati e meno proteine ?
Oltre al tonno quale altro pesce è consigliato ?
GRAZIE MILLE per l'aiuto
P.S. Facendo 4 conti assumerei attorno ai 100-110 g di proteine al giorno che sono più che sufficienti a quanto mi ero imposto (1,5g/kg).
Nessuno che mi da una mano ?
Non riesco più a trovare quel thread dove si elencava per ogni macroelemento i cibi migliori...mi servirebbe per scegliere principalmente la frutta e verdura da inserire...
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=20609
Leggiti questo
Premesso che io non faccio testo, o come disse Somoja "Non credo di essere d'esempio".
Credo che la colazione sia un po' scarsa di proteine. Prova a sostituire il latte con lo yogurt bianco 0,1 ed aggiungi una fonte proteica (uova o parmigiano per restare sul neutro, tonno o pesce azzurro o bresaola se sei di stomaco forte). Se ti piacciono i Kellogg's, continua pure, anche se non so che mix di sapori ti troveresti in bocca. Personalmente appena sveglio non mi faccio mai mancare un kiwi, o un'arancia o del succo di limone. Meglio la frutta fresca di quella disidratata e "conservata" dei cereali. Potresti provare i bastoncini di fibre tipo All-bran o sottomarche migliori.
Per il Ceralix non so che dirti. Non è di certo il break migliore se vuoi restare pulito aumentando l'apporto di proteine. Ma se ti piace...
4 noci al giorno NON fanno male, ma potresti anche alternarle con arachidi non salate, nocciole, mandorle...
I grassi non devono mancare mai e la frutta secca ne è un'ottima fonte.
Spero che tu a cena non mangi solo yogurt e noci.
Altri pesci oltre al tonno? Merluzzo, nasello, sgombro, salmone, trota, luccio, squalo (che pesce non è), balena, carpa, barbo, persico, persico sole, cavedano, pesce gatto, murena, manta, razza, anguilla, dentice, orata, palombo, coda di rospo...
Ultima modifica di user_del87452; 06-05-2009 alle 08:42 PM
Innanzi tutto grazie a tutti delle risposte
Guardando i valori nutrizionali dello yogurt bianco 0,1 sembra abbia più proteine è vero, però c'è da dire che è difficile che ne mangio 300 ml (a differenza del latto scremato attuale...)
Facendo quattro conto la mattina, attualmente assumo rispettivamente (proteine (g), carboidrati (g), grassi (g), kcal):
14,8/44,9/11,6/339
Dovrei probabilmente mangiarmi uno o due albumi...anche se devo vedere se riesco a mangiarli la mattina e capire come farliL'idea del kiwi non è male...proverò
Infatti l'ho eliminato completamente...pensavo di mettere una banana nello snack mattutino e nel pomeriggio un panino con bresaola/tacchino/tonno...la mattina non saprei cosa mangiare d'altro oltre ad un frutto...consigli ?
E' che le noci mi piaccionoCmq proverò a mangiare anche qualche altro tipo di frutta secca...
Nono ovvio, la sera mangio sempre una fonte proteica tra petto di pollo, tacchino, manzo o pesce...solo che dopo un pò il tonno stufa allora è per questo che ti ho chiesto altri pesci "utili"
Ok grazie mille...ora devo imparare a cucinarli![]()
Non sei obbligato a prendere 300 ml. di latte.
I valori nurizionali del latte scremato e dello yogurt 0,1 sono pressochè identici, ed è inutile calcolarne le proteine dato che su 100 gr. ce ne sono sì e no 5 gr.
Se ti "accontenti" di 2 vasetti da 125 gr. ed aggiungi una fonte proteica come ti ho detto, raggiungi tranquillamente la soglia di proteine che vuoi.
A metà mattina puoi prendere 1 yogurt oppure un po' di pane con affettati, oppure un frutto e del parmigiano (che è anche più pratico).
La funzione dello spuntino non è evitare il catabolismo, ma di non farti arrivare troppo affamato al pranzo, fornendo al contempo energia.
Se le noci ti piacciono, continua pure. Il problema è che già costano troppo, e non voglio immaginare d'estate che prezzi raggiungono!
Tra i pesci mi sono dimenticato: pesce pagliaccio, tinca, torpedine, occhiata, trigone, pesce palla, ombrina, girongo, castagnola, acciuga, alborella, balestra, barracuda, pesce volante, diavolo di mare, mola e bavosa occhiuta.
Se me ne vengono in mente altri...
Segnalibri