son tornato dalla visita!!

resoconto in breve:
continuare allungamento come stavo facendo x sbloccare la sacro-iliaca, sono un pò migliorato ma ancora ce n'è da fare.. devo arrivare a toccarmi le punte da in piedi...
ho l'anca sinistra + bloccata-> esercizi specifici x allungare la muscolatura e riacquistare una buona mobilità articolare

questione ginocchio deriva da un pò di fattori:
-varismo genetico
-scarsa mobilità anca sinistra
-scarsa mobilità sascro-iliaca
-poca forza e trofismo della muscolatura interna e posteriore della coscia
- NON sono presenti danni strutturali

Soluzione:
esercizi di rinforzo da fare tutti i giorni + es di stretching
mi ha consigliato di andare in bicicletta un'ora tutti i giorni

negli esercizi da fare tutti i giorni ovviamente la muscolatura + colpita è quella mediale e posteriore della coscia..ma sono presenti anche es per il quadricipite in generale.

A livello generale ha notato miglioramenti rispetto alla volta scorsa.. non sono particolarmente storto.. anzi..

ok ora sta a me.. come prevedibile il problema principale è la muscolatura... ora so dove andare a colpire...
però son dubbioso sul come.. mi spiego meglio:

-gli esercizi riabilitativi li faccio tutti i giorni e fin qui ok.
-la bicicletta boh.. a parte che qua diluvia di continuo in questi giorni son un pò così... potrei andarci nel week end o max 3 volte la settimana.. cosa ne pensate voi??

-gli esercizi che già facevo (squat e stacchi) pensavo di tenerli...

il problema principale probabilmente sarà a lotta e l'athletic training + i vari sport.. li rischio di compromettermi un pò..mi sa che dovrò escogitare qualcosa per star fermo...