manico di scopa + casse del'acqua..curl e rematore + squat.
Potresti fare un allenamento simil edt a zone...
manico di scopa + casse del'acqua..curl e rematore + squat.
Potresti fare un allenamento simil edt a zone...
Se no, se trovi un bel parco giochi puoi fare un pò di raw training
-Where Eagles Dare-
Anche military press, french press...
In più puoi fare esercizi a corpo libero tipo lombari a terra pancia in giù, piegamenti in tutte le salse, squat pistol, piegamenti slle braccia a testa in giu (facendo la verticale appoggiato al muro), corda ecc.
Io darei un'occhiata a qualche video sugli addestramenti militari, fanno un sacco di esercizi a corpo libero massacranti, che adesso a parole sarebbe un po difficile spiegare.
inoltre, con la sabbia e delle buste puoi anche procurarti della specie di manubri da utilizzare in tutte le maniere![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Se hai un amico con cui allenarti, te lo carichi sulle spalle per lo squat e sulla schiena per i piegamenti sulle braccia. (Io usavo mia sorella)
x le flessioni varia l'altezza delle gambe e metti le mani su due supporti +o- alti, tipo 2 dizionari, così potrai "stirare" di + il muscolodai alessandro, siamo tutti con te
![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
allora, ho provato a fare la prima sessione di allenamento 3 gg fa e ora mi ritrovo ancora con i doms...
vi elenco la scheda, ho scelto di fare un circuito con i seguenti esercizi, in ordine:
flessioni con sovraccarico (zainetto pieno di sassi) 5xmax
trazioni prone alla sbarra 5xmax
squat pistol 5xmax
affondi 5xmax con sovraccarico (max=25-20 circa)
trazioni supine agli anelli 5xmax
crunch 5x20
tutto in superset, ovvero: 1 serie flessioni, 1 serie trazioni prone, 1 serie squat...senza alcun rest, fino a completare in circuito la 5a serie di crunch...
che dite?
Segnalibri