Non so se si era capito, ma ho smesso di aggiornare il diario.
Tranne 2 settimane di stop per motivi logistici gli allenamenti continuano
Ho smesso di aggiornarlo perche' mi sto allenando molto a sensazione. Ovviamente questo non preclude una linea guida da seguire.
Il tempo per la massa e' finito, ma e' troppo presto per la qualita', quindi la qualita' la faro' a tavola, e in palestra l'allenamento sara' di "tipo" massa, o cmq con ripetizioni sopra le 8-10 per qualunque esercizio. Quindi surplus leggero nei giorni Rest. Gli stacchi saranno sostituiti da pinpull credo( o forse no ) La suddivisione e' 3x week. A B C. Ho provato piu' volte con la ABA BAB, che mi piace concettualmente ma non riesco ad allenare le gambe con altri gruppi che non siano le spalle e soprattutto non riesco ad allenarle 2 volte a settimana ( intendo mentalmente ).
Linee guida.
Petto bicipiti anziche' tricipiti, in modo da avere una sorta di multifrequenza, dato che si alleneranno i relativi complementari
A-Petto(2-3 esercizi) bicipiti(2 esercizi) polpacci( 1-2 esercizi )
B-Gambe (2 eserzici, pressa e sto reinserendo la leg extension nonostante la meniscopatia, con carico leggero e 20 ripetizioni. A dire il vero la volta scosa ho fatto 20 rep anche sulla pressa per riscontrare feed. Nell'allenamento per il dorso c'e' il pinpull che allena i femorali e nella sessione A ci sono i polpacci) spalle ( 1-2 esercizi )
C-Dorso ( 2-3 esercizi) Tricipiti (2 esercizi )
In quest'ordine, cosi' le spalle potranno recuperare per la sessione petto della settimana successiva. Vorrei pero' spostare le gambe al lunedi'. Facendo quindi un BCA ( rispetto a come li ho scritti )
Per il primo esercizio mi tenta un piramidale inverso, ma gia' so che farei la prima serie da 4-6 ripetizioni con carico alto..quindi ci penso, se riesco a partire con 8 rep bene, altrimenti un classico 4x8. Gli altri a sensazione, e cmq ruoteranno attorno alle 10 ripetizioni( anche di piu' nel terzo esercizio) con 3-4 serie.
Segnalibri