ok grazie.. se non riesco a trovare un lavoro decente mi sa che mi darò all'accademia ..non so ancora quale...e dovrei ancora capirne le differenze penso.. da militare aeronautica marina e altre 2 che non mi ricordo (son 5 no??)
ok grazie.. se non riesco a trovare un lavoro decente mi sa che mi darò all'accademia ..non so ancora quale...e dovrei ancora capirne le differenze penso.. da militare aeronautica marina e altre 2 che non mi ricordo (son 5 no??)
Ciao, ti scrivo perchè ho un paio di amici che attualmente fanno l'accademia militare di modena, entrambi aquilani e compagni di scuola. Per quanto mi riguarda innanzitutto devi preoccuparti della prova culturale (in particolare di matematica, italiano e cultura generale), poi devi ovviamente preoccuparti di passare l'esame medico ed infine la prova psico-attitudinale, queste ultime mietono vittime.
Una volta entrato dovrai ovviamente lavorare sodo tra studiare e addestrarti, qualcosa come sveglia prima dell'alba (marcia o corsa di 5-10km, anche con 30 kg di attrezzatura militare o paramilitare, doccia, colazione e poi il resto della giornata tra lezione, studio e altri lavori oltre a "rotture" di palle varie per incularti la disciplina) e luci chiuse alle 22.
Per quanto riguarda la scelta dell'accademia, voglio darti un consiglio, rivolgiti ad un comando o distretto di reclutamento della tua città o più vicino e parla con il responsabile, ti fornirà tutte le informazioni oltre alla relativa domanda di ammissione e al bando.
Secondo me è difficile.. perché immagino che il tempo sia molto poco per andare in una palestra, inoltre facendo già attività abbastanza logoranti la vedo dura andare poi a sollevare pesi in maniera utile per crescere, senza contare la difficoltà di nutrirsi a certe ore che non siano quelle prestabilite e di portarsi dietro i supplementi
Comunque interessante la prova di corsa di 10 km con zaino da 50 kg..se qualcuno vuole provare ci sono i giubbotti zavorrati che arrivano fino a 90 kg
credo che correrci sia tutt'altro che semplice (ed anche fermarsi
)
ok ho capito!!!! l'accademia militare sarà l'ultima cosa che andrò a fare se proprio sarò sfigato a non trovare un lavoro decente o qualcos'altro.. dato che altrimenti dovrei abbandonare la mia passion... la palestra!!!!![]()
Segnalibri