Risultati da 1 a 15 di 534

Discussione: Diario di homoforte

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    637

    Predefinito

    ciao homoforte, consigli non te ne posso dare, anzi chiedo qualcosa a te.
    la scheda mi piace soprattutto il sistema ad onde, penso che lo adotterò anchio fra non molto
    volevo chiederti: la prima settimana sarà con un certo buffer penso, no?
    in quale settimana inizierai a usare carichi che non hai mai usato o comunque carichi che ora non saresti in grado di fare? ( e che in toeria dovresti riuscire a fare quella determinata settimana) spero di essermi spiegato
    peach

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    646

    Predefinito

    Ciao peach, sicuramente le prime settimane sono "fattibili" guardando l'entità dei carichi, quello che le rende tostarelle è il riposo ridotto e il volume altino (tipo le prime 2 sett di stacco mi vengono fuori 27 reps....). Una specie di periodo di accumulo.
    Per i carichi nuovi so solo dirti che nello squat attualmente so fare 5 reps con 100kg, e di stacco 5 reps con 120kg (impegnandomi un pò ).
    Così a occhio non saprei quantificare se è fattibile o c'è qualche settimana per me non fattibile..è per questo che speravo nell'intervento di qualcuno con più esperienza di me (che ne ho proprio poca...).
    Io ho solo preso i carichi a cui voglio arrivare fra 9 settimane, ho tolto 5 kg, e ho messo questo numero come l'ultimo del ciclo. Poi ho scalato di 5 kg o 6kg tutte le settimane. Molto empiricamente

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    637

    Predefinito

    ok grazie,
    quindi le 3 serie a onda devon esser ripetute 3 volte in una sessione giusto?
    potresti darmi l link di dove Ironpaolo parla di questo sistema

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    646

    Predefinito

    Scusa il ritardo, il link è questo, buona lettura http://www.dangerousfitness.fituncen...enti%E2%80%A6/


    WO 1A
    squat

    (3-3-2)x3@80-85-90 1'
    rematore
    5x5@55 1'
    lento avanti
    4x5@27-33-39-44 1'30''
    GM
    2x8@64
    crunch inverso + prone bridge
    2x15 + 1x60''
    extrarotatori

    Figata le onde!! Rendono vario e brioso l'allenamento, molto belle. Unica cosa negativa è che con 60'' di rest alla fine si arriva col fiatone.
    Rematore ok, carico molto gestibile, per cui rest ridotto.
    Lento +1 kg.

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    646

    Predefinito

    Premetto che avevo ancora le gambe doloranti da lunedì quelle onde sono state uno shock per i miei femorali.
    Allenamento essenziale.


    WO 2A
    panca (fermo)

    4x3@75 3'
    squat
    4x5@85 2'
    panca stretta
    3x5@55 + 2x5@50 1'30''


    Panca bene, sto imparando a fare l'arco, e devo dire che si spinge meglio. Mi sto concentrando ora sul tenere i gomiti stretti e sul leg drive. Bene il fermo, in tutte ho tenuto più o meno lo stesso tempo (e solo questo è un notevole passo avanti, visto che ero un fautore assiduo del touch&go )
    Ho però un dubbio: non so se devo tenere le tibie perpendicolari al pavimento o i piedi quasi sotto il culo. Nel primo caso mi sembra di spingere meglio, mentre nel secondo caso qualche volta perdo la spinta...
    C'è qualche "panchista arcuato" che mi sa consigliare l'assetto dei piedi? thx

    Squat un pò tosto per via dei doms, la quarta serie ho provato con la cintura (visto che mi è arrivata ), e devo dire che aiuta!


    Nota negativa di questi giorni è che ho un leggero fastidio a metà schiena..., per ora vedo come va, poi forse farò un giro da un chiropratico. Mentre mi alleno sparisce, poi ritorna a freddo se mi inclino in avanti verso destra..(e sento "tirare" la schiena a sx)...

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,394

    Predefinito

    per la panca non so dirti nulla.. però son curioso..

    per la schiena facci dello stretching!

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    646

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SuperTizio Visualizza Messaggio
    per la schiena facci dello stretching!
    Tipo allungarmi e toccare le punte dei piedi? Io sono negato nello stretching, tu che esercizi dici di fare?

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM
  2. Le foto di homoforte
    Di homoforte nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 25-07-2008, 04:00 PM
  3. Nuova scheda per homoforte
    Di homoforte nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 22-06-2008, 01:35 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home