ciao
ma con il vecchio programma hai lavorato sulla tecnica?
ti sei sforzato di essere sempre + veloce anche con l'80%?
penso che siano questi i punti di forza dei programmi simil-sheiko
ciao
ma con il vecchio programma hai lavorato sulla tecnica?
ti sei sforzato di essere sempre + veloce anche con l'80%?
penso che siano questi i punti di forza dei programmi simil-sheiko
si, ci ho provato, anche se nella panca, lavorando cn il fermo, credo di aver lavorato sempre sul filo del cedimento, soprattutto nel 5x5, quindi le ultime reps nn erano velocissime e credo di aver accumulato un po' di stanchezza.
nello squat nn so proprio spiegarmi il motivo del regresso, anche se cose del genere mi succedono abbastanza spesso, per poi avere, magari nel meso successivo, degli incrementi di peso stranamente elevati...
forse sarà stata anche la concomitanza cn pasqua e pasquetta (vita sregolata) e la tensione per l'esame che ho sostenutto stamani
![]()
Io mi sono trovato bene come progressione per la forza a fare 5x3@85%+1x5, 4x2@90%+2x5, 3x1@95%+3x5. Per sviluppare la forza bisogna allenarsi anche su movimenti submassimali.
ma le utilizzavi in mutifrequenza?
Sì, programma molto simile al tuo.
Seduta 1:
Panca prog forza
Squat volume
Trazioni e rematore
Seduta 2:
Stacco
Military
Seduta 3:
Squat prog forza
Panca piana volume
Trazioni e rematore
ok, progressioni aggiudicate
grazie e rep+![]()
Addirittura..E' merito di nemintek. Guarda il suo 3d sulla multifrequenza, ce ne sono molte carine di progressioni. Poi per la fase di volume mi è piaciuta l'idea di accumulo di somoja che è del tipo: 5x5 poi 6x5 poi 7x5 poi 5x6..insomma hai capito. Grazie cmq. Ciao.
Segnalibri