Pesando così poco prima di andare in cutting penserei a fare massa no stop per almeno 3 anni, magari anche pulita, ma pensare alla def a 65kg non mi sembra il massimo. Quanto sei alto?
Pesando così poco prima di andare in cutting penserei a fare massa no stop per almeno 3 anni, magari anche pulita, ma pensare alla def a 65kg non mi sembra il massimo. Quanto sei alto?
-Where Eagles Dare-
Sono alto 178cm.
In effetti tutti mi dicono che sono tropp esile(ho delle braccia alquanto sottili, anche se mi alleno da quasi 8 mesi con i pesi).
Ultima modifica di lion246; 15-04-2009 alle 11:10 PM
vi posto la mia attuale dieta, sperando che qualcuno la commenti:
-colazione
latte 250ml parz screm
3 fette biscott con marmellata e 50 g di ricotta
50g di muesli
-spuntino
40g di pane
30g di prosciutto crudo o 50g di tonno nat
-pranzo
130g di riso
200g di carne o tonno
2 cucchiai olio evo
verdura in abbondanza
caffè
-spuntino
1 mela + arrosto tacchino o 50g di pane con 50g di tacchino o prosciutto
-cena
250g di carne o 300 di pesce
verdura in abbondanza
70g di pane
2 cucchiai olio evo
Che ne dite?
Nella dieta mancano in generale i grassi, le proteine sono scarse e mal distribuite (250g di carne la sera e 30g di prosciutto la mattina ad esempio...). Poi, spero non sia il tuo piano alimentare per la massa, sarebbe molto limitato. Ti consiglio di approfondire qualche thread in cui si parla di come impostare un piano.
Per quanto riguarda l'allenamento, quoto carnera in toto. Magari anche non tre anni, ma di sicuro ad HP-13 l'ultima cosa di cui ti devi preoccupare è l'appannarti.
Detto questo, ti consiglio, come a tanti altri, di evitare il vincolo "stagionale" ai tuoi allenamenti e le tue pianificazioni, rischi di cadere in fallimenti e perdite di tempo, oltre alle paranoie che puoi riscontrare.
Sei esile? Pensa a crescere! Quando sarà il momento, ti dedicherai al cutting.
Ultima modifica di Ivan S.; 17-04-2009 alle 02:33 PM
Il dolore di oggi è la crescita di domani
cosa significa ripartire meglio le pro? Dovrei ad esempio aumentare le pro negli spuntini e diminuirle a cena(tipo 60g ti tonno negli spuntini e 150g di carne o pesce la sera)?
Mi consigliate di fare il prenanna con delle caseine?
secondo voi in massa posso mangiare 2 pizze (solo con funghi e mozzarella) a settimana nei giorni di sabato e domanica o è troppo?devo aggiungere alimenti proteici tipo prosciutto o tonno per fare una cosa più equilibrata?
Ultima modifica di lion246; 19-04-2009 alle 08:45 PM
ho preso le misure dell'addome: sopra ombell 85,5, sotto l'ombell 87,5
Che dite? Sotto già mi sta venendo la pancetta![]()
Segnalibri