grande Homo! continua così!!![]()
Grazie Tizio!
Bici
32 km.
Ho notato che uso moltissimo i femorali, sfruttando il movimento "butta-tira" (per usare le parole di Andrea Castelli - attore teatrale mio conteraneo).
Beh, in pratica uso un sacco i femorali, si sobbarcano gran parte della pedalata...i miracoli dello squat
Spero di recuperare la fatica per domani, mi attende lo stacco![]()
Allenamento 7B
squat
4x5@50-62-75-75
lento avanti
4x5@29-35-41-46
stacchi
4x5@75-90-105-120
prone bridge
2x60''
Nel lento ho stallato...l'ultima serie ne ho fatte solo 4...
Stacco ok, fatto il 5x120!!Devo però aggiungere che l'ho fatto risettandomi dopo ogni reps, ovvero mi alzavo in piedi alla fine di ogni reps, mi risistemavo, 2-3 respiri, giù e nuova reps. La tecnica, in questo modo, è stata buona in ogni reps. Farò sempre così, altrimenti degenera sempre più se non mi rialzo..
Riguardo al bill starr penso che farò ancora 4 WO (sono quasi al limite in tutto ormai), poi scarico e ricomincio una nuova scheda simile a quelle fatte prima del BS.
Con oggi chiudo il BS..lo squat si è fermato
Allenamento 7C
squat
4x5@50-63-75-88 +1x3@103 + 1x8@75
panca
4x5@36-45-54-63 +1x3@74 + 1x8@54
rematore
4x5@35-43-52-61 +1x3@71 + 1x8@52
Con 103 ne ho fatte solo 2. Cioè 2 e mezzo dai...peccato.
Panca ok, sto trovando un setup soddisfacente, e la spinta delle gambe inizia ad essere utile.
COmplessivamente è stato buono questo bill, quello in dicembre avevo chiuso lo squat con 5x89, questo con 5x100. Il miglioramento è lento, ma c'è.Il lato negativo è che secondo me si perde un pò di feeling con le reps + basse, perchè se dovessi fare adesso una reps di squat con 110 penso che la fallerei, anche se il 5x100 direbbe teoricamente che dovrei farcela..
Ora 4 gg di scarico, poi inizio un ciclo con delle onde su squat e stacco, poi lo posto.
Sono troppo una sega...
Provo a buttare giù il programmino per le prossime settimane.
Per squat e stacco ho preso spunto dalle onde di IronPaolo, e ho programmato 9 settimane di allenamento. Per lo stacco è "sola andata", nel senso che i carichi aumentano sempre (sperando poi di riuscirci..io ce la metterò tutta), mentre per lo squat nelle ultime 3 settimane penso sarà utile stazionare un pò sui chili già fatti, in modo da abituarmici.
Per la panca vado di progressioni normali, e provo ad inserire il fermo.
A
squat onde
rematore 5x5
lento avanti 4x5 (alla Bill Starr)
GM 2x8
abs
B
panca 4x3/5x2/6x1
squat 5x5
panca stretta 5x5
abs
C
stacco onde
panca 5x5
trazioni varie prese 5x5
leg curl 3x8
Alla quarta settimana tengo vedrò di cambiare qualcosina.
Consigli? Magari sulle onde, visto che non le ho mai provate?
ciao homoforte, consigli non te ne posso dare, anzi chiedo qualcosa a te.
la scheda mi piace soprattutto il sistema ad onde, penso che lo adotterò anchio fra non molto
volevo chiederti: la prima settimana sarà con un certo buffer penso, no?
in quale settimana inizierai a usare carichi che non hai mai usato o comunque carichi che ora non saresti in grado di fare? ( e che in toeria dovresti riuscire a fare quella determinata settimana) spero di essermi spiegato
peach
Ciao peach, sicuramente le prime settimane sono "fattibili" guardando l'entità dei carichi, quello che le rende tostarelle è il riposo ridotto e il volume altino (tipo le prime 2 sett di stacco mi vengono fuori 27 reps....). Una specie di periodo di accumulo.
Per i carichi nuovi so solo dirti che nello squat attualmente so fare 5 reps con 100kg, e di stacco 5 reps con 120kg (impegnandomi un pò).
Così a occhio non saprei quantificare se è fattibile o c'è qualche settimana per me non fattibile..è per questo che speravo nell'intervento di qualcuno con più esperienza di me (che ne ho proprio poca...).
Io ho solo preso i carichi a cui voglio arrivare fra 9 settimane, ho tolto 5 kg, e ho messo questo numero come l'ultimo del ciclo. Poi ho scalato di 5 kg o 6kg tutte le settimane. Molto empiricamente![]()
Segnalibri