ma nei pesi che hai scritto è compreso il bilanciere o è escluso?
ma nei pesi che hai scritto è compreso il bilanciere o è escluso?
Compreso.
Mattone dopo mattone costruirono le piramidi, così io allenamento dopo allenamento costruirò me stesso.
Sessione A
Panca piana -------- 5x5 ------- 29.5kg -- 85.5%RM ------- rest 2
Squat -------------- 5x5 ------- 46.5kg -- 85.3%RM ------- rest 2
Lento avanti -------- 5x5 ------- 25.5kg -- 83.6%RM ------- rest 1'30
Rematore ----------- 5x5 ------- 36.5kg -- 83.9%RM ------- rest 1'30
Ho aumentato un pò le percentuali di carico, ripensandoci potevo farlo già la settimana scorsa, ma va bene lo stesso.
Allenamento finito e andato bene. Un pò più di fatica nell'esecuzione, ma nel post, stessa stanchezza.
Non so se stacchi ancora senza rialzi ma stai ben attento che staccare senza rialzi significa staccare 10cm circa sotto il regolare e non è che il regolare sia solo un problema di gara o altro ma è anche fatto perché altrimenti ti spacchi la schiena.
Fatti fare i supporto dal falegname come ho fatto io![]()
Start, se non ti è di disturbo, potresti farne una foto? Grazie!
https://www.bbhomepage.com/forum/sho...9&postcount=68
Eccoti il posto con tre foto. Sono quattro piastre 25*25*1.8 ovviamente cm
Comunque uso i tecno da 10kg e lo stacco mi pare regolare.
Stasera ti faccio sapere con certezza.
A già, ora ricordo, lo avevo anche letto. Non sò perchè ma mi aspettavo qualcosa di futuristico.![]()
Oggi:
Sessione B
Front squat ------------- 4x8 -- 30.5kg ---- 60.4%RM --- rest 1m
Good morning ----------- 4x10 --22.5kg ---- 58.5%RM --- rest 30"
Panca declinata manubri - 4x8 -- 9kg ------- 60.0%RM --- rest 1m
Croci su panca ---------- 4x10 -- 7kg ------ 58.3%RM --- rest 30"
Curl --------------------- 4x8 -- 8kg ------- 57.1%RM --- rest 1m
Hammer curl ------------- 4x10 -- 9kg ------ 56.3%RM --- rest 30"
Panca stretta ------------ 4x8 -- 21.5kg ---- 58.9%RM --- rest 1m
French press ------------- 4x10 -- 12.5kg --- 61.0%RM --- rest 30"
Crunch ------- 3x20
Crunch inverso - 2x10
Bello faticoso l'allenamento; alla fine avevo quasi i crampi dalla fame e o fatto due serie in meno di crunch per esercizio.Dovevo assolutamente andare a mangiare.![]()
Dunque dunque, mercoledì è stato l'ultimo allenamento del F.I.C.O. , dovevo finire venerdì, ma non ho avuto tempo neanche di grattarmi la pancia quel giorno; possiamo dire che in compenso mi son fatto sabato e domenica di cardio!Ero alla fiera a rimini e avrò percorso una quarantina di chilometri come minimo, stamattina ancora avevo le gambe indolenzite.
Mi son fatto pure una ricarica di carbo, tra cioccolate dolci e coca cola.
Alcune considerazioni sul F.I.C.O. , per quanto può valere il mio pensiero che ho cominciato relativamente da poco.
Risultati a livello ipertrofico non ne ho avuti, e se ci son stati sono veramente scarsi, il peso è rimasto invariato. Come allenamento è comunque interessante, stancante anche a livello mentale, ci vuole una buona concentrazione; dovrò testare i massimali, magari cono aumentati loro, non si sà mai.
Ora che ho scritto le mie cavolatine, mi devo preparare la scheda successiva, come accennato penso di fare il ciclo russo; prima però faccio un pò di pausa, credo fino a fine settimana.
Oggi ho preso i dischi da 20kg a 60 euro.
Ora bisogna solo caricare e spingere!![]()
Mattone dopo mattone costruirono le piramidi, così io allenamento dopo allenamento costruirò me stesso.
Maa ... come, ho pesato i due dischi nuovi e sono solo 18,5 chili !![]()
Questo è quello che dovrei fare da lunedì.
1° settimana
lunedì
squat 6x3x80% 47,5kg 2'rec
rematore 3x5 70%circa 34,5kg 1'30"
good morning 2x8 40%circa 17,5kg 30"
mercoledì
panca 6x3x80% 30.5kg 2'rec
croci 4x4 70%circa 11kg 1'30"
lento avanti 2x8 40%circa 13.5kg 30"
venerdì
stacco 6x3x80% 64.5kg 2'rec
t.bar row 3x5 70%circa 46.5kg 1'30"
upright row 2x8 40%circa 16.5kg 30"
Ho testato alcuni massimali in questi giorni, non sò come ma lo stacco è aumentato di 20 kg durante il F.I.C.O. , forse è da unire anche al fatto che con i dischi nuovi parto da più in alto(l'esecuzione solo grazie a quelli è migliorata tantissimo).
Ultima modifica di gerko; 09-04-2009 alle 09:01 PM Motivo: finisco di scrivere.
Oggi primo allenamento russo!
Bello, mi piace, alla fine dello squat ero abbastanza provato; il rematore è giusto come peso, ma il good morning lo ho scazzato in pieno, è leggerissimo, devo aver sbagliato qualcosa.
Secondo allenamento con Panca.
Oggi è sembrato più leggera la sessione. L'ultimo esercizio invece è veramente leggero, così ho aggiunto una serie e farò 3x8; col lento avanti di oggi mi son trovato bene.
Terzo allenamento con stacco.
Cominciamo col dire che ieri avevo i pettorali che li sentivo indolenziti dall'allenamento, bene bene. Oggi buon allenamento, stacco faticoso, spero di riuscire a fare quello delle prossime settimane.Complementari ok, sempre con l'ultimo in 3x8.
Segnalibri