ok ma quindi ho visto che tipo è meglio fare 4x8 d piana, 4 x 10 d inclinata e 4 x 15 d croci, ma posso aumentare ancora le dosi? cioè 5 serie???
ok ma quindi ho visto che tipo è meglio fare 4x8 d piana, 4 x 10 d inclinata e 4 x 15 d croci, ma posso aumentare ancora le dosi? cioè 5 serie???
si puoi aumentare ma di + non è meglio.
io ad esempio riesco a completare 10 ripetizioni di panca con 100kg
se per fare 5 serie sono costretto a lavorare con 80-70kg secondo te la 5° serie quanto è stata proficua?
oppure se, intestardito decidi di tenere 100kg e viene fuori un 10-10-8-6-4 secondo te l'ultima serie non è spazzatura?
un'altra tentazione può essere quella di farsi aiutare nelle ultime ripetizioni (che soprattutto agli inizi è sbagliatissimo) oppure di "sporcare" eccessivamente l'esecuzione per completare i set.. in linea di massima queste sono situazioni che espongono tremendamente al rischio di infortuni (a cosa serve massacrarsi per 3 settimane e poi essere costretti a stare fermi 2 settimane o peggio 1 mese per un infortunio?)
insomma.. Rome wasn't built in a day, tanto per essere ripetitivo.
x curiosità potresti scrivere la dieta ke ha fatto tua zia?
Colazione ore 10:30
300ml di latte parzialmente scremato con cereali
20gr frutta secca
1yogurt magro
multivitaminico
Pranzo ore 13 / 13:30
150gr di riso o pasta al pomodoro con formaggio
150gr di carne rossa o pollo/tacchino
2 cucchiai di olio extravergina di oliva
ore 16
scatoletta di tonno da 120gr o 100gr di prosciutto/bresaola
1 mela
ma nn saprei cosa metter prima dell'allenam e se posso prend qualcs per aument la massa ben venga
ore 18
1 jogurt magro
panino con affettato cotto
cena ore 20:30
80gr di pasta in bianco/riso/pane
200gr di pollo/tacchino
verdura con 2 cucchiai di olio extravergina di oliva
pre nanna ore 1:30/2
arachidi o noci
come va??? poi volendo aggiungere roba da prendere... non amo in particolare frutta e verdura.
la scheda invece?
Segnalibri