Devo fare definizione purtropo ho al massimo 35 di tempo per allenarmi ...e gli integratori che prendo come posso suddividerli prendevo bcaa pre e post w.o e glutammina 3 volte al giorno tutto questo nei giorni dell'allenamento
Devo fare definizione purtropo ho al massimo 35 di tempo per allenarmi ...e gli integratori che prendo come posso suddividerli prendevo bcaa pre e post w.o e glutammina 3 volte al giorno tutto questo nei giorni dell'allenamento
allenamenti 5 giorni a settimana li trovi solo sui giornali!!!!!!!!!! RIcordati che il recupero non è da trascurere:::::mio modesto consiglio lascia 3 allenamenti a settimana esercizi multiarticolari per 25 minuti con pause di circa 1 minuto ............... 10 minuti di corsetta finale vedrai che ti asciugherai ma non perderai tono muscolare![]()
ciao Teonida perchè non sei daccordo?????? La cosa migliore sarebbe 3 allenamenti con pesi e 2 sedute di aerobico, ma se vuole fare in 3 giorni, con quel tempo a disposizione e non vuole lasciare l'aerobica ...................TUTTO NON SI PUò AVERE tu cosa consiglieresti??????
io non capisco tutto 'sto accanimento per i 5 allenamenti a settimana.
conosco più di una persona che lo fa, da anni... io lo faccio da sempre. boh, forse è un fattore psicologico ma non riesco a non allenarmi tutti i dì.
CIAO CAVALIERE OSCURO.........HO PROVATO SCHEDE CON FRAZIONAMENTO IN 5 GIORNI MA NON RIESCO A RECUPERARE............SE IL LUNEDI FACCIO IL PETTO O LA SCHIENA IL GIORNO DOPO MI SENTO INDOLENZITO......RICORDO CHE FACENDO ESERCIZI MULTIARTICOLARI NON LAVORA SOLO IL MUSCOLO IN QUESTIONE CAPISCI COSA INTENDO?????
QUANDO FACCIO LE GAMBE SQUAT E STACCHI ILGIORNO DOPO SONO A PEZZI MUSCOLARMENTE è IMPENSABILE PER ESEMPIO METTERMI A FARE IL PETTO.................
Sono daccordo che il recupero non è per tutti uguale cambia con l'età (34) .....però l'allenamento infrequente non è una teoria da sottovalutare........![]()
tutto quello che vuoi tu...ma scivi in minuscolo
intanto si può, per esempio, alternare in maniera intelligente:
mai fatto squat e stacchi in due dì consecutivi.
poi io non credo che anche allenando lunendì il mercoledì si sia freschi come roselline, qualche doms secondo me si ha uguale.
poi si vede come il corpo risponde e magari una volta si fa meno gambe e più schiena e la settimana dopo l'inverso o magari si riduce l'allenamento in generale. facendo tutti i giorni è opzionabile anche allenare poco alcune volte. personalmente non l'ho mai fatto, se ho male ad alcuni muscoli alleno uguale e francamente la settimana successiva va meglio, di solito. così facendo m'appaga il corpo e lo spirtio e la mente.
Segnalibri