Seguo con interesse "l'acceso dibattito" fra Alex e Araba (cito solo i protagonisti...) che si sta svolgendo in questi giorni sul forum; non ho capito (perchè non "ero presente") la storia dei post cancellati......ma penso che quella sia cosa secondaria rispetto al nocciolo (forse più d'uno) della discussione : QUANTO UN INTEGRATORE POSSA ESSERE UTILE, LA SUA REALE EFFICACIA, LA NON INDISPENSABILITA' DELLO STESSO (forse il dibattitto originario) ed infine IL RUOLO DELLE AZIENDE NELLA PERCEZIONE DEL PRODOTTO DA PARTE DEL PUBBLICO.
Bè, non cè che dire, gli argomenti sono vasti, interessanti e soprattutto ci toccano da vicino...tutti, consumatori e non d'integratori, inquanto basta sostituire il nome di una marca di proteine con quello di uno yogurt che il discorso (più o meno) rimane strutturato alla stessa maniera.
La discussione, colorata, si addentra poi nello specifico "integratori" svelando (nelle intenzioni e da vari punti di vista...) le differenze fra "cibo vero" e "polveri e pastiglie" (senza con questo voler, da parte mia, connotare negativamente questi ultimi...).
Il tread tocca un'altro argomento secondo me fondamentale : le fonti documentali, le basi informative, le fondamenta di un discorso che vuole essere il più possibile oggettivo......opponendo, in maniera piuttosto aspra, i due sopra citati protagonisti.
Ragazzi, se fosse stata una trasmissione televisiva avrebbe avuto uno Share altissimo (per merito del contenuto, ma anche indiscutibilmente, per il carisma dei soggetti).
Come dopo ogni "tribuna politica" che si rispetti, ognuno rimane delle sue idee ed anche il pubblico, penso, rimane nelle sue convinzioni........ma il senso, l'obiettivo non è un cambio radicale, un voltafaccia inaspettato, il risveglio dei dormienti; la ragion d'essere dei dibattiti è METTERE IN DISCUSSIONE, FAR SORGERE DEI DUBBI, APPROFONDIRE CIO CHE DAVAMO PER SCONTATO PER POI, FORSE, CAMBIARLO; ma è un processo lungo, che si scontra con castelli di carta che a volte sono diventati cemento......e questo cemento non sono solo le campagne pubblicitarie delle aziende ma tutte le nostre insicurezze, i nostri vuoti, l'ignoranza e l'ingenuità che ci fa credere di "far meglio" SOLO prendendo una polverina......
[c-|]