ho un braccio di 40cm,però i bicipiti rispetto ai tricipiti sono un pò carenti.quello che vorrei e far vedere molto il picco del bicipite,secondo vvoi funziona se tengo una presa più stretta rispeto alle spalle?
ho un braccio di 40cm,però i bicipiti rispetto ai tricipiti sono un pò carenti.quello che vorrei e far vedere molto il picco del bicipite,secondo vvoi funziona se tengo una presa più stretta rispeto alle spalle?
ma in quale esercizio?
Il "picco" è questione genetica
Diciamo che porre enfasi sul brachiale, puo' aiutare a "sollevare" il bicipite.
Quali esercizi esegui?
alterno 2 split:
1)curl bilanciere ez o diritto/curl manubri con supinazione;
2)Curl panca scott bilanciere ez o diritto/curl martello.
Un'altra domanda,e meglio utilizzare per il picco il bilanciere diritto o angolato?
per il picco i curl di concentrazione![]()
Come già detto da fifty,la forma del picco è molto genetica anche se ci si pò lavorare sopra..io il picco l'avevo gia prima di iniziare palestra..tanta gente, malgrado abbiano braccia enormi e lavorino sul picco,gli è rimasta cmq una forma arrotondata del bicipite..con questo non voglio dissuaderti dal fare esercizi di isolamento per il picco,intendiamoci
Credo che oltre alla presa devi lavorare anche in un rom ridotto.Per il bilanciere io uso il dritto,mi da meno tensione sui polsi.Ovviamente è una scelta soggettiva!
PS Ribadisco che sono mie idee,ai più esperti l'ardua sentenza
curl alla panca scott,curl manubri alternati con supinazione,curl bilanciere,e curl a martello,ovviamente non tutti in una stessa seduta!!!
aggiungerei bicipiti ai cavi alti(come se stessi facendo i bicipiti frontali in posa)...migliora sia l'allungamento che la contrazione!
Segnalibri