Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Recupero petto

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

grazie somo grazie ai tuoi consigli sto migliorando tantissimo anche in forza oltre che in massa, il mio problema del petto è la parte alta pressochè inesistente, credo il problema sia dovuto al mio muscolo predominante che sono le spalle, adesso ho imparato anche guardando i tuoi video e cerco di tenere le scapole ben addotte e spalle indietro con piedi in terra e schiena leggermente inarcata, in questo modo le spalle entrano meno in gioco e sto avendo ottimi risultati.

secondo te se nella scheda A mettessi le spinte a 45° invece di 30° e nella A2 mettessi la panca inclinata invece di quella piana?

Predefinito

ciao
    la panca 30° l'avevo inserita proprio per evitare che entrassero troppo le spalle
    magari puoi fare 3 settimane a 30° e 3 settimane a 45°

nella seconda seduta potresti anche mettere l'inclinata ma onestamente sfrutterei l'effetto di 2 sedute settimanali su uno stesso esercizio (panca piana) che sicuramente ti faranno incrementare i carichi in qualche settimana

in alternativa mi farei 6 settimane di questo programma incentrato sulla piana
    a cui farei seguire altre 6 settimane di programma in cui l'inclinata (30 o 45°) prende il primo posto, mentre la piana diventa complementare
    secondo me se il petto cresce visibilmente cresce tutto, compresa la parte alta, l'attenzione particolare per il "petto alto" ha senso solo raggiunti certi livelli.

Discussioni Simili

1. Quanto recupero tra le serie ? Il Tempo di Recupero tra le serie
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-09-2013, 12:29 PM
  2. Petto e recupero parziale
    Di darkenevil nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-08-2009, 05:06 PM
  3. Dilemma: petto e trici o petto e bici?
    Di lester nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 18-11-2007, 08:31 PM
  4. Petto alto per petto basso
    Di Spyr nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 11-04-2007, 10:17 PM
  5. meglio petto bicipiti o petto tricipiti
    Di diste18 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-07-2003, 12:25 PM

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home