C'è nessuno ? Siete tutti in salute e non avete mai avuto infortuni ?![]()
C'è nessuno ? Siete tutti in salute e non avete mai avuto infortuni ?![]()
Ho lo stesso problema. A me é stato consigliato di suddividere il lavoro di spinta su tre sessioni per ridurre il volume/intensita’ sull’articolazione, lavorando in jumpset tra muscoli di spinta e muscoli di tirata. Poi eviterei trazioni prone e opterei per distensioni con manubri piuttosto che con bilanciere.
Ciao, anche a te è stato diagnotiscato Tendine inspessito o entesite ?
Comunque cosa intendi per Jumpset, o meglio, suddividere il lavoro di spinta in tre sessioni vale a dire: 3 esercizi di pettorali da non eseguire in una seduta ma fare i 3 esercizi di spinta per i pettorali in tre sedute ! facendo in modo di ritrovarsi nel fare solo un esercizio di pettorali a seduta ?
Ti prego di chiarirmi questo punto, poi per quanto riguarda effettuare l'esercizio con i manubri al posto del bilanciere ...perkè ?
p.s.: piccola nota... ho notato che la parte sinistra della zona alta che và dal trapezio al deltoide sx si è pratikamente dimezzata come dimensione muscolare... Ho chiesto all'ortopedico, e mi ha detto che non dovrei preoccuparmi e che forse a causa del impossibilità di allenarsi bene, la parte sx si è fermata nella crescita o meglio si è ridotta. mbho sta di fatto che ora sto ricominciando tutto da capo e non è bello ritrovarsi ad alzare pesi 7 volte inferiori a quelli che usavo![]()
Per Jumpset intendi suddividere i 3 esercizi per i pettorali (di spinta) in 3 sedute settimanali con esercizi di trazione tipo per dorsali ? Per favore potresti chiarirmi questo punto ? e poi mi chiedevo perkè scegli le distensioni con manubri ?
Tu che hai lo stesso mio problema, potrei sapere cosa e come ti stai allenando e curando nel dettaglio ? GRAZIE
I'LL BE BACK
Ehm, scusa non si era aggiornata la pagina web e credevo di non aver inviato la domanda, ora sono 2 ma uguali![]()
I'LL BE BACK
Dividi le sessioni di spinta su tre sedute settimanle ed in ogni seduta alleni muscoli antagonisti pettorali e dorsali alternativamente con il principio dei jumpset. Esempio: 1 set rematore con bilanciere, e dopo una pausa di recupero di uno o più minuti, 1 set distensioni su panca piana con manubri.
Segnalibri