stasera ottimo allenamento di panca, buone sensazioni anche se i carichi erano sottotono ma ho focalizzato l'attenzione sulla connessione mente-muscolo.. gran pompaggio al petto a fine wo!
ecco.. questo è un classico esempio di post che NON scriverò nel mio diario
stasera invece piccolo test di panca e via di filata verso lo squat
25 marzo 2009
Panca raw presa media
40\60\90\100\110\120kg
1x130kg facili
1x140kg partiti - aiutino - chiusura
avrei potuto tentare i 134\136kg ma non sono pesi che in questo momento fanno la differenza
ho preferito vedere come reagivo ai 140kg e devo dire che la spinta al petto c'è e anche la chiusura, ho uno stickin point a metà alzata ma ci lavorerò nel prossimo meso.
riguardando il video ho un arco notevole, forse eccessivo per essere regolamentare, magari prossimamente posterò dei video per avere dei consigli.
OL Squat raw (5x3 x 85%)
40\60\80\100\120kg
5x3 x 130kg (87% di 150kg)
sicuramente toste cmq ho fatto dei discreti passi avanti
potrei essere soddisfatto di questi ultimi mesocicli ma se poi guardo ai carichi in senso assoluto mi vergogno perchè le triple con 130kg sono carichi da bamboline, si ok.. sono full, con bilancere alto sulla schiena e senza cinta ma in gara io devo fare un altro squat
per questo motivo non vedo l'ora di iniziare dalla sett. prox a lavorare con le fasce (anche se inizialmente le userò molto lente)
Trazioni: 4x10
lento avanti in piedi con fermo al petto: 4x8 x 40kg
su consiglio di Ado reinserisco l'overhead press, con questi pesetti non ho fastidio alla spalla, vedrò di progredire pian piano.

Segnalibri