Quoto teonida..io tengo i gomiti verso l esterno e li faccio scendere fino ad essere parallele alle spalle e non alzo fino a stendere le braccia...cosi li sento molto i pettorali, prova cosi !!!
Quoto teonida..io tengo i gomiti verso l esterno e li faccio scendere fino ad essere parallele alle spalle e non alzo fino a stendere le braccia...cosi li sento molto i pettorali, prova cosi !!!
Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza per riprovarci.
ok... grazie per le vostre risposte.... proverò i vostri consigli... ma potrebbe essere che il dolore delle spalle sia dovuto ad un'eventuale cifosi ?...
ps non stò dicendo di averla ... ma ho il sospetto che la posso avere.. infatti a breve farò una visita da un ortopedico....
Ciao, secondo me l'affaticamento alle spalle può essere imputabile al fatto che devi ancora abituarti a coordinare i muscoli, il movimento dell'esercizio, devi cercare di tenere una esecuzione corretta quando esegui la panca piana, non è che magari usi carichi troppo pesanti tali da non far effettuare correttamente l'esercizio, e sottoponi alle spalle a uno stress inutile (anche se escono sempre affaticate cmq, ma non troppo eccessivamente però!)
Poi onestamente non penso convenga fare spalle dopo il petto... semmai bicipiti o tricipiti ^^
si in teoria potrebbe darsi dalla cifosi...
ti lavorano meno i pettorali e il lavoro si sposta sui deltodi che hanno un raggio molto piu ampio...vai a farti un visita in primis che è una cosa che consiglio a tutti...e se l'ortopedico ti conferma la cifosi la panca te la devi scordare...o almeno per un bel po...è il primo esercizio controindicato in questi casi...te lo dico per esperienza personale...anche se il mio era solo un'atteggiamento cifotico
intendevo anch'io atteggiamento cifotico piuttosto che cifosi... comunque seguirò il tuo consiglio... a breve farò una visita...
x gandhi... no... non stò usando carichi eccessivi... anzi sono carichi molto ma molto bassi....inoltre il fatto di fare le spalle dopo i pettorali è perchè ho deciso di dividere tutto il corpo in 2 sedute anzichè 3...una volta faccio pettorali/spalle/tricipiti l'altra gambe/dorsali/bicipiti...
Segnalibri