scusa phoenix, in altri luoghi mi hai chiamato qualunquista, però a me piacerebbe sapere anche di atti di violenza fatti da gente di sinistra, oltre che di destra...
ecco perchè odio le ideologie e gli estremismi...
scusa phoenix, in altri luoghi mi hai chiamato qualunquista, però a me piacerebbe sapere anche di atti di violenza fatti da gente di sinistra, oltre che di destra...
ecco perchè odio le ideologie e gli estremismi...
a me hanno detto che voi (nel senso sinistra) avete fatto azioni di violenza contro quelli di destra mentre cercavano di vendere o promotizzare un libro, e giustamente l'azione studentesca ha reagito
scusa tenente, alla fine importa nà sega chi inizia, la violenza và bandita!
gli studenti della tanto altolocata quanto, a mio parere, vergognosa università pensassero di più a studiare e andare a lavorare piuttosto che fare i papponi e mantenuti ai dann dei genitori, ci guadagneremo tutti....![]()
purtroppo...o per fortuna... sono per una società utopica call, dove vigono certe regole che non starò qui a spiegare perchè anticostituzionali
edit: in un parola, Hobbes
tu dici hobbes e dai la tua visione del leviatano, io ti cito esso, visto che ho il libro tra quelli di papà, e riferisco un punto di esso, se non quello che racchiude la visione del filosofo:
"La sola via per erigere un potere comune che possa essere in grado di difendere gli uomini dall’aggressione straniera e dalle ingiustizie reciproche, e con ciò di assicurarli in modo tale che con la propria industria e con i frutti della terra possano nutrirsi e vivere soddisfatti, è quella di conferire tutti i loro poteri e tutta la loro forza a un uomo o a un’assemblea di uomini che possa ridurre tutte le loro volontà, per mezzo della pluralità delle voci, a una volontà sola; ciò è come dire designare un uomo o un’assemblea di uomini a sostenere la parte della loro persona e ognuno accettare e riconoscere se stesso come autore di tutto ciò che colui che sostiene la parte della loro persona farà o di cui egli sarà causa in quelle cose che concernono la pace e la sicurezza comuni, e sottomettere in ciò ogni loro volontà alla volontà di lui, e ogni loro giudizio al giudizio di lui."
"La sola via per erigere un potere comune che possa essere in grado di difendere gli uomini dall'aggressione straniera e dalle ingiurie reciproche, e con ciò assicurarli in modo tale che la propria industria e con in frutti della terra possano nutrirsi e vivere soddisfatti, è quella di conferire tutti i loro poteri e tutta la loro forza a un uomo o a un'assemblea di uomini che possa ridurre tutte le loro volontà, per mezzo della pluralità delle voci, a una volontà sola." (Leviatano).
Segnalibri