Risultati da 1 a 15 di 534

Discussione: Diario di homoforte

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    646

    Predefinito

    Allenamento 4C
    squat
    4x5@47-57-69-81 +1x3@94 +1x8@69
    panca
    4x5@36-44-53-62 +1x3@71 +1x8@53
    rematore
    4x5@33-42-50-58 +1x3@68 +1x8@50
    panca stretta
    3x6@51 1'
    curl bil
    4x4-6-6-12@37-33-29-21 1'
    french press bil
    3x8@21 1'

    Squat ok. Mi sembrava di avere un discreto buffer.
    Panca dai. Spero di chiudere le 5 reps con 71 la prossima volta.
    Nel curl bil i pesi stanno diventando tosti..infatti non ho chiuso la serie da 8 ma ne ho fatte solo 6 (con 28kg).

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    646

    Predefinito

    Allenamento 5A
    squat
    5x5@47-59-71-82-94
    panca
    5x5@36-44-53-62-71
    rematore
    5x5@33-43-51-60-68
    GM
    2x8@50 1'
    crunch
    3x15@15 20''

    Ottimo lo squat. Chiusi bene i 94 kg, non profondissimi, ma sotto il parallelo comunque. Prossima volta 96.
    Nella panca novità: ho provato a fare l'arco e devo dire che è tutto un altro mondo. Fino ad oggi ho sempre fatto una panca piuttosto flat, ma oggi ho provato e devo dire che qualcosa si guadagna. Il tratto che il bil deve compiere è minore, e c'è un maggior coinvolgimento dei dorsali. Ovviamente devo ancora migliorare, soprattutto in rigidezza, però mi piace. Ulteriore nota positiva, ho chiuso il 5x71 kg () senza fermo.
    Nel remo la prossima volta riuso questi chili, perchè c'è un pò di cheating nell'ultima serie.
    GM new style , ho fatto un video. Ho calato un pò i chili, dato che qui devo concentrarmi sull'esecuzione. Ho messo 50 kg. Poi carico il video nella sezione apposita.

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    646

    Predefinito

    Allenamento 5B
    squat
    4x5@47-59-71-71
    lento avanti
    4x5@27-32-38-43
    stacchi
    4x5@72-86-100-115
    prone bridge
    3x60''

    Nel lento bene, la prossima volta +1 o +2 a seconda di come mi gira: non erano pesantissimi, ma magari 2 kg sono troppi..vedremo
    Stacchi good! Venuti bene i 115, non li sento eccessivamente pesanti, il peggio è come sempre il poggiare il bil e ripartire che mi taglia il fiato e limita un pò la compattezza.
    Ho provato a cambiare la posizione della testa nelle varie serie, e mi trovo molto bene con una posizione neutra, ovvero il collo in linea con la schiena. Spingo molto meglio rispetto a quando guardo il soffitto. Mi sono filmato, parto con il culo alto, però mi trovo bene così..che ci posso fare....spingo compatto e mando su assieme spalle e schiena.
    Sempre fisso il traguardo dei 150 kg entro fine giugno.

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    646

    Predefinito

    Allenamento 5C
    squat
    4x5@49-59-71-82 +1x3@96 + 1x8@71
    panca
    4x5@36-44-53-62 +1x3@72 + 1x8@53
    rematore
    4x5@33-42-50-58 +1x3@68 + 1x8@50
    panca stretta
    3x6@52 1'
    curl bil
    8-8-6@30-30-27 1'
    french press bil
    3x8@22 1'

    Bene la tripla di squat.
    La panca invece è duretta. Anche oggi ho fatto l'arco, ma devo migliorare la durezza quando il bil scende. La tripla era giusta, non sarei riuscito a fare 4 reps, per cui la prossima volta dubito di riuscire a completare 5 reps con 72...questo pessimismo di metà settimana non è proprio stimolante..
    Remo ok, remavo bene.
    Panca stretta next week +1, bic e tric lascio lì.
    Complessivamente soddisfatto, un pò cotto...

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,394

    Predefinito

    no homo l'atteggiamento va più aggressivo!
    non incosciente ma aggressivo!

    ormai nello squat vai che è una bellezza!

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    646

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SuperTizio Visualizza Messaggio
    no homo l'atteggiamento va più aggressivo!
    non incosciente ma aggressivo!

    ormai nello squat vai che è una bellezza!
    Lo so, dovrei essere più cazzuto, però la sensazione xhe avevo una volta finita la tripla era quella..cercherò di incazzarmi a dovere la prossima volta
    Lo squat va discretamente, non come vorrei, però è anche un pò questione psicologica: il mio "rack" sono 2 sedie, se cedo e le fallo mi accoppo..Però sento di averne ancora nello squat.

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    646

    Predefinito

    Allenamento 6A
    squat
    5x5@48-60-72-84-96
    panca
    5x5@36-45-54-63-72
    rematore
    5x5@34-43-51-60-68
    GM
    2x8@57 1'
    crunch
    3x20@15 20''

    Squat contento, fatta bene anche l'ultima serie. Ho fatto un video, magari lo carico.
    Panca: formalmente chiuse (contro ogni pronostico ), però l'ultima reps è stata bruttissima. Sono salito con il destro, e il sinistro era 10 cm più in basso, e alla fine non ho serrato il gomito sx, ma ho preferito appoggiare, visto che l'appoggio era lì, e io non ne avevo ancora per molto. Penso di tenere il chilo la prossima settimana...
    Ho notato che ora che cerco di abbozzare un arco nella panca (copio il set up da marcoevfurn), il punto critico non è più nella parte bassa del movimento, ma in quella alta...misteri

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM
  2. Le foto di homoforte
    Di homoforte nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 25-07-2008, 04:00 PM
  3. Nuova scheda per homoforte
    Di homoforte nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 22-06-2008, 01:35 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home