In questo periodo visto che m'è tornata la voglia di allenarmi oltre a correre, ho pensato di fare quello che forse non avrei pensato mai di fare:
Togliendo sabato\domenica dove spesso non ci sono e magari tenendo il sabato come giorno "jolly" ho pensato di impostare nelle prossime settimane 5 allenamenti con i pesi la settimana.

Orario di pranzo (visto che faccio una simil-DIET WARRIOR il problema non sussiste) quando non corro
pomeriggio quando vado a correre a pranzo.

Si tratterebbero di 7-8 allenamenti a settimana... che alla fine reggo, considerando che in questo modo mi allenerei un 30-40' con i pesi la volta.

L'idea è la seguente:
5 esercizi target da fare all'inizio con una progressione precisa su X-settimane,seguiti da una manciata di esercizi di completamento.

Push Press, tirate allo sterno,addome.
Trazioni con sovraccarico, trazioni con la corda, rematore, curl, presa.
DIP con sovraccarico, Dist. manubrio singolo 45°, Trazioni libere alla sbarra.
Stacchi da terra + addome.
Hang Clean & Push Press, addome, rullo per i polsi.

Non è una vera e propria suddivisione a gruppi muscolari ma forse più un insieme di full-body con diverse priorità.

Ad occhio gli esercizi sono questi ma fatti quelli target il resto degli esercizi va molto a sensazione cercando sempre di avere un rapporto 1,5 : 1 tra gli esercizi di trazione e quelli di spinta.

Cosi dovrebbe andare più che bene...