Si cmq incide
Perchè ce l'avete tanto con l'aerobica? Fornisce una buona base di resistenza e favorisce l'aumento della capacità polmonare. Solo per questi due motivi io non la metto in discussione, pur pagando un piccolo prezzo in termini di massa.
Non vedo in questa discussione aperta chi la contesta, la domanda era un altra non credi?
Certo che se gia fa un programma con cardio aerobica discreto, e ci abbina bici con 40km al giorno
dovrebbe considerarlo in programma alimentare, credimi, conosco chi ha perso 2kg di muscolo in un mese perche' troppo sotto aerobica.
Dipende da cosa si vuole e come ci si comporta.
Resta il fatto che tranne per massa, fa cmq bene.
Ultima modifica di wallace; 18-03-2009 alle 11:44 AM
Bee rag! Ntanto grazie per i vostri pareri! Voglio specificare che sto' lavorando per un fisico alla " mans health"quindi non voglio diventare grosso ma punto ala definizione...
Sono alto 184 e peso 79 kg , un po' di adipe a livello addome basso... L'importante e' che volevo sapere se mi consumava ! Spero di no! Amo correre in bici!
magari facendola un giorno si e uno no???
Ultima modifica di magomarcuzzi; 18-03-2009 alle 07:54 PM
Regola l'alimentazione in relazione al nuovo dispendio calorico che deriva dall'attività aerobica.. e così facendo non avrai perdite di massa incisive.. considerando poi l'obiettivo che ti prefiggi!
L'unico problema è che magari la prestazione durante la seduta non è ottimale in quanto il fisico potrebbe ancora risentire del giro in bici, ma non credo sia un grosso problema per gli obiettivi che ti poni..
anch'io faccio come te...ma al posto della bici corro solamente...faccio cosi, un giorno faccio mezz'oretta di corsa e il giorno dopo 10 minuti di riscaldamento sempre correndo e poi subito in palestra...io cosi mi definisco bene, poi dipende da persona a persona !!!
Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza per riprovarci.
Segnalibri