L'affermazione che hai fatto è stata sottolineata da altri utenti in quanto è vero che occorre bere molto, ma perchè?
Perchè le proteine in eccesso comunque affaticano i reni con le scorie azotate. Bere è solo un modo per favorire la diuresi cercando di eliminare tali scorie.
Se tutto fosse così semplice, potremmo strafogarci di fiorentine ogni giorno, senza problemi.
Purtroppo non è così, in quanto i reni vengono comunque affaticati. Non è che la Rocchetta sia la panacea...
Senza parlare del fegato.
In quasi totale disaccordo.
P.S. Ender. Alla prossima replica piccata come quella in quote prendo provvedimenti: vedi di smetterla di scrivere cose inesatte e se vuoi esprimere un parere motivalo e/o supportalo con qualcosa che non sia la solita aria fritta che, tra l'altro, mi stomaca.
Best wishes.![]()
In disaccordo perchè?
Delucidami anche in questo caso, almeno sarà la seconda volta; e se non c'è 2 senza 3...
Te l'avevo detto che ce ne sarebbero state altre![]()
Ragazzi inutile che io parli come un disco incantato. Ho fatto posts su post in questo forum ed in altri dove posto STUDI SCIENTIFICI che dimostrano che le pro non sono dannose per fegato e reni fino alla quota di 3 g/Kg LBM o alla soglia soggettiva di 265 g die che è la MRUS.
Ho capito che repetita iuvant ma mi rompo pure io...
Mi arrabbio perchè la differnenza tra le mie affermazioni categoriche e le vostre sta nel fatto che io ho portato delle prove in diverse occasioni, mentre voi parlate solo per partito preso...tutto li..cmq no problem...fate come vi sentite di fare, io vivo bene lo stesso![]()
cmq è anche vero che troppe proteine riducono la presenza del calcio nelle ossa
beh si, ma non solo le proteine. In generale i cibi acidi ( mado', mo riparte il tormentone dei cibi acidi asd asd asd ).
Anche alcuni ortaggi
magari...![]()
Guarda di quello non ne ho mai parlato quindi si potrebbe farlo. Lessi uno studio circa 1 anno fa su pubmed che però non ho più in archivio in quanto è andato perso con il cambio PC. Fu Tattoos a passarmelo ed era davvero interessante oltre che...lungo.
Analizzava i presunti danni da pro caso per caso inclusa la decalcificazione..
Si potrebbe chiedere a tattos se lo ha ancora o se sa come recuperarlo![]()
Segnalibri