Il tempo vola...un anno fa ho iniziato a sollevare la ghisa, data impressa nella prima pagina del mio diario.
Da allora sono migliorato un bel pò in termini di fisico (ero un secco con panza...) e anche di carichi: non avrei mai pensato che sarei arrivato a squattare il quintale..
Questo anno di allenamenti lo considero una sorta di rodaggio, un anno per rimettermi in moto dopo gli angusti anni dello studio pazzo e disperato (ora invece ho imparato a ritagliarmi i miei spazi), un anno per capire più o meno che strada prendere.
Devo dire che ho capito che quello che mi piace è la sfida nel cercare di migliorarmi, dove il metro di giudizio è il numero di dischi sul bilanciere. Sono quindi molto più vicino al PL come mentalità, piuttosto che al BB, e vorrei quindi cercare di aumentare il più possibile i miei carichi.
Non nascondo che guardo con ammirazione tutti quelli che gareggiano e mi piacerebbe un giorno di trovarmi lì con loro, in pedana, per dimostrare a me stesso che se voglio posso farcela. Ma i chili che mi mancano sono veramente tanti, e questo è un altro film...
Un anno è andato, e spero ce ne saranno molti altri così, all'insegna della ghisa!
Segnalibri