Pagina 28 di 36 PrimaPrima ... 18192021222324252627282930313233343536 UltimaUltima
Risultati da 406 a 420 di 534

Discussione: Diario di homoforte

Predefinito E il primo anno è passato....

Il tempo vola...un anno fa ho iniziato a sollevare la ghisa, data impressa nella prima pagina del mio diario.
    Da allora sono migliorato un bel pò in termini di fisico (ero un secco con panza...) e anche di carichi: non avrei mai pensato che sarei arrivato a squattare il quintale..
    Questo anno di allenamenti lo considero una sorta di rodaggio, un anno per rimettermi in moto dopo gli angusti anni dello studio pazzo e disperato (ora invece ho imparato a ritagliarmi i miei spazi ), un anno per capire più o meno che strada prendere.
    Devo dire che ho capito che quello che mi piace è la sfida nel cercare di migliorarmi, dove il metro di giudizio è il numero di dischi sul bilanciere. Sono quindi molto più vicino al PL come mentalità, piuttosto che al BB, e vorrei quindi cercare di aumentare il più possibile i miei carichi.
    Non nascondo che guardo con ammirazione tutti quelli che gareggiano e mi piacerebbe un giorno di trovarmi lì con loro, in pedana, per dimostrare a me stesso che se voglio posso farcela. Ma i chili che mi mancano sono veramente tanti, e questo è un altro film...

Un anno è andato, e spero ce ne saranno molti altri così, all'insegna della ghisa!

Predefinito

Grande Homo! buon anniversario

vedrai che continuerai a migliorare se ci metterai la costanza e l'impegno soliti.. non posso fare altro che augurarti di raggiungere i tuoi obiettivi al più presto per creartene di nuovi!

sulla mentalità devo dire che già il nick dava indizi...

Predefinito

Grazie di tutto Tizio!

Predefinito

di nulla.. se potessi ti darei qualche aiuto in più... ma mi sa che è più facile il contrario visto dove sei arrivato tu e dove sono io.. allora leggo e studio

Predefinito

Allenamento 4A
    squat
    5x5@47-57-69-81-92
    panca
    5x5@36-44-53-62-71 ...solo 4 reps nell'ultima serie
    rematore
    5x5@33-42-50-58-67
    leg curl
    6-8-10@40-35-30 1'
    crunch
    6x15@15 20''

Bene lo squat, ho chiuso le 5 reps con 92 , che invece nel BS di dicembre non ero riuscito a fare. Prossima volta +2.
    La panca purtroppo al limite...La quinta rep non l'ho chiusa, sono salito 10 cm dal petto e poi mi sono inchiodato e il bil è sceso...tengo il chilo di questa settimana.
    Non avevo la macchina fotograifca x cui ho fatto il leg curl, dato che il GM devo fimarlo e riguardarmi.

Predefinito

Homo ma tu non ti alleni a casa??

il leg curl come fai a farlo??

Predefinito

Acuto osservatore...
    In fondo alla panca ho il l'attrezzo per leg-extension/curl.
    Mistero svelato.

Predefinito

quindi ti stendi a pancia in giu sulla panca?
    com'è? dato che potrei prenderlo anchio sono interesato ai feedback..

temevo ceh per me fosse un pò piccolo.. tu come ti trovi?

Predefinito

Si mi metto pancia in giù. Non lo faccio molto spesso questo esercizio, non è il mio preferito, però devo dire che i femorali lavorano molto. Tutto sommato come complementare a reps medio-alte è anche carino. La posizione però non è molto comoda, cioè non è comodo il posizionamento...è un pò da contorsionisti .
    Il mio consiglio è di prenderlo solo se il prezzo rispetto alla versione senza è molto vicino. Non spenderei 20 euro per quell'attrezzo, meglio imparare il GM, oppure fare stacchi in varie salse, o il glute ham raise ecc..va bene per variare un pò e non fare sempre le stesse cose.

Predefinito

grazie homo del consiglio!

immaginavo che la posizione non fosse proprio comoda.. credoquindi che opterò per il natural glute ham raise (solo eccentrico perchè completo ancora non riesco)

Predefinito

Allenamento 4B
    squat
    4x5@47-57-69-69
    lento avanti
    4x5@26-31-36-41
    stacchi
    4x5@69-83-97-112
    prone bridge
    3x60''

Nel lento sono partito leggero con questo ciclo BS, anche oggi l'ultima serie fatta senza troppa fatica. Prossima volta aumento di 2.
    Stacchi bene, ultima serie un pò pesantuccia per via del poggia e riparti, però chiuse bene tutte. La prossima scheda proverò negli stacchi delle progressioni "alla Paolino", tipo 10x1 ecc.. in modo da eliminare il problema sopra citato.
    Nel prone bridge da un pò di tempo sto aumentando 5'' ogni volta. Voglio vedere fino dove arrivo...

Predefinito

Homo 112 kg x 5 reps... nella singola di stacco dovresti avere un peso che inizia a essere discreto! grande!

Predefinito

Troppo buono Tizio . Penso di avere i 130 sulla singola, forse se mi spremo qualcosina in più..§83 Alla fine del BS (fra 2-3 settimane) dovrei arrivare a 120x5. E se mi riesce...

Predefinito

Allenamento 4C
    squat
    4x5@47-57-69-81 +1x3@94 +1x8@69
    panca
    4x5@36-44-53-62 +1x3@71 +1x8@53
    rematore
    4x5@33-42-50-58 +1x3@68 +1x8@50
    panca stretta
    3x6@51 1'
    curl bil
    4x4-6-6-12@37-33-29-21 1'
    french press bil
    3x8@21 1'

Squat ok. Mi sembrava di avere un discreto buffer.
    Panca dai. Spero di chiudere le 5 reps con 71 la prossima volta.
    Nel curl bil i pesi stanno diventando tosti..infatti non ho chiuso la serie da 8 ma ne ho fatte solo 6 (con 28kg).

Predefinito

Allenamento 5A
    squat
    5x5@47-59-71-82-94
    panca
    5x5@36-44-53-62-71
    rematore
    5x5@33-43-51-60-68
    GM
    2x8@50 1'
    crunch
    3x15@15 20''

Ottimo lo squat. Chiusi bene i 94 kg, non profondissimi, ma sotto il parallelo comunque. Prossima volta 96.
    Nella panca novità: ho provato a fare l'arco e devo dire che è tutto un altro mondo. Fino ad oggi ho sempre fatto una panca piuttosto flat, ma oggi ho provato e devo dire che qualcosa si guadagna. Il tratto che il bil deve compiere è minore, e c'è un maggior coinvolgimento dei dorsali. Ovviamente devo ancora migliorare, soprattutto in rigidezza, però mi piace. Ulteriore nota positiva, ho chiuso il 5x71 kg () senza fermo.
    Nel remo la prossima volta riuso questi chili, perchè c'è un pò di cheating nell'ultima serie.
    GM new style , ho fatto un video. Ho calato un pò i chili, dato che qui devo concentrarmi sull'esecuzione. Ho messo 50 kg. Poi carico il video nella sezione apposita.