fammi capire qual'è il problema:
il sabato da Sala vorresti fare lo squat?
Perchè così facendo faresti il sabato l'allenamento leggero di richiamo.
Se il sabato vuoi fare un allnamento pesante, è semplicissimo:
BASTA CHE INIZI IL CICLO AL SABATO, QUINDI:
SABATO
SQUAT
PANCA PIANA
SQUAT
LUNEDì
STACCO DA TERRA
PANCA PIANA
SACCO DA TERRA
MERCOLEDì
PANCA PIANA
SQUAT
PANCA PIANA
GIOVEDì
STACCO VARIABILE LEGGERA
PANCA INCLINATA O SIMILI.
No?
Ado, mi piacerebbe vedere qualche tua alzata in pedana, non hai mica qualche video sul tubo?
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
ciao ado
benvenuto sul diario e grazie del tempo dedicatomi
la mia idea era di fare il giorno che riesco ad andare da sala o il giorno "squat" o il giorno "panca"
da qui le 1000 paranoie sposto di qua aggiungo di la
altro piccolo ma piu che piacevole vincolo è tenermi libero o il mercoledi o il giovedi per andare dalla donna, abita lontano ergo esco dal lavoro(sono già a metà strada) e vado da lei.
la soluzione migliore mi pare quindi:
1 martedi squat panca squat
2 giovedi stacco panca
3 sabato panca squat panca
4 lunedi richiamino stacco
ancora grazie per l'interessamento e dell'illuminazione, a volte basta davvero discostarsi di poco dagli schemi perconcetti per trovare la soluzione
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Si porebbe essere un idea. Il lunedì però stai parecchio leggero.
x uber:
quando ho smesso di fare le gare non c'era youtube, per cui non c'è niente. Forse mi ha messo su youtube un amico tempo fa un 170 di panca fatto da Sala. ma non saprei.
grazie Ado, bene![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
dopo la pausetta infrasettimanale dovuta a rimaneggiamenti nella programmazione e alla donazione di sangue di mercoledi
sabato ho ripreso ad allenarmi
sono andato al forma
inizio con la notizia migliore per il sensei "lo squat è buono"
WOW via una delle preoccupazioni più grosse
seconda buona novella l'approvazione dello schema di allenamento
in origine non riuscendo io a spiegargli il perche di questa scelta rispetto ad un piu semplice aumento delle serie era titubante poi dopo esserselo studiato per bene dice che l'impostazione è piu prossima a un russian cycle che ad uno sheiko, anche se è presente il tipico doppio "giro" sul movimento base di giornata
"chiedi ad ado"
se per caso passi e ti avanza tempo e voglia di scrivere 2 righe sarebbe un favore immenso
allenamento di sabato
panca 7x2@110 + 1x4@110
squat 7x2@155 + 1x4@155
panca 5x5@85
in panca ho apportato altri piccoli accorgimenti al movimento, da subito sento di potere esprimere piu kg, devo però metabolizzare il movimento e rendere ferreo il set up
si è anche parlato di attrezzatura, ma non so se si riuscirà a combinare qualcosa per trento anche perche non ho mai provato niente e il tempo è davvero poco
forse provo gia sabato
ieri allenamentino visto che sarebbe il 4° "quello facile" della settimana scorsa
incentrato su moviemnti complementari
nel caso il sabato diventasse prova attrezzatura allora l'allenamentino verrà scorporato e diluito nei 3 giorni
i kg sono ridicoli lo so ma lo scopo era stare leggero, ho provato c.que a spingere sempre veloce
push press 5x3@60kg
girate 5x3@60kg (forse addirittura troppo leggero)
GM 5x5@110
curl bicipiti 4x5 ( ero indeciso se farlo o meno ma era nella programmazione originale e l'ho lasciato)
Segnalibri