già, dedicati alla massa...e fatti una lampada, o mettiti al sole a mò di lucertola appena arriva la primavera
@Col.Kilgore: che protocollo intendi?
già, dedicati alla massa...e fatti una lampada, o mettiti al sole a mò di lucertola appena arriva la primavera
@Col.Kilgore: che protocollo intendi?
capito, grazie mille!
avevo dato un'occhiata in passato, e mi era parso utile e "carino"...solo che io sono un principiante, e quel metodo è per medio-avanzati, a quanto ho capito. Vediamo cosa deciderà tizio![]()
grande Kilgore! che piacere!
ora come ora a causa degli impegni extra non riuscirei a sostenere il programma by fifty, pensavo quindi di fare così 3 full senza complementari, inserire i complementari dopo qualcehj week e poi passare al programma suddetto (che mi garba parecchio peraltro)
che dici?
per l'alimentazione era un pò a sensazione ora sto buttando giù una tabella che posterò.. di sicuro è a high chos..
STEP 1: scegliere allenamento e alimentazione corretti
la direzione è quella! per la'ltezza cerdo di essere arrivato.. spero
STEP 2: smettere di crescere in altezza
lo son in effetti son bianco latte.. cercherò di prendere un pò di sole ora che sta arrivando..
STEP 3:migliorare la forma e il colore![]()
mi son pesato stamattina e la bilancia dice 85,5 kg
ecco il wo di oggi e post wo un'oretta di yoga.
-stacco 10x3@60 kg
-lento in piedi con manubri 3x3+3x5@16+16 kg (problemi ai gomiti a caricare in questo es e fare 3 reps non mi piace non potendo caricare)
-trazioni prone 10x3@ BW +3 kg rest attorno al 1'
-extrarotatori
finito lo yoga mi alzo e sento una fitta a livello sacralespero che domani sia già un ricordo...
buone le trazioni dove ho un sacco di margine.. ancora esplodo su che è un piacere
anche nello stacco ho margine ma per i trascorsi preferisco così..
devo trovare una soluzione per il lento perchè il 10x3 non mi piace.. faccio un 5x5?
lo stacco l'ho filmato..
il video è diventato misteriosamente buio e non si vede na mazza..
la fitta sacrale resiste ma sembra meno intensa..domani ho una visita, spero che mi dia una mano.. voglio chiedere anche per dei plantari visto il mio bacino asimmetrico..
per ora ho scoperto che ho:
i piedi quasi piatti
varismo monolaterale sinistro con conseguente assetto sfasato del bacino-> scoliosi
l'iperlordosi
l'articolazione acromio-claveare dx a rischio lussazione
e una asimmetria delle scapole dovuta a differenze del tono muscolare
bene![]()
ecco il wo di ieri:come provo ultimamente tutti gli es li faccio dinamici..
-squat 2-3 serie ma il fastidio alivello sacrale aumentava quindi ho lasciato stare
-panca piana 10x3@62,5 kg (bene anche l'ultima serie è venuta su esplosiva)
-rematore con manubrio 5x3@ 26+26 kg no rest (un braccio poi l'altro) easy-> caricare!
-rematore bilanciere presa prona 5x3@ 50 kg (la spalla sembra me lo permetta, devo prendere confidenza col gesto)
Segnalibri