Pagina 66 di 114 PrimaPrima ... 16565758596061626364656667686970717273747576 ... UltimaUltima
Risultati da 976 a 990 di 1710

Discussione: Diario di Supertizio

Predefinito

un persistente fastidio al gomito mi fa slittare il wo di oggi...

Predefinito

ecco il wo appena concluso:

-squat 3x5
    -panca piana 5x5@ 72,5 kg rest 2'
    -trazioni supine 5x5 rest 30'' (tranne alla quarta serie dove ho recuperato 1')

sono abbastanza incaz.zato a causa dello squat infatti non sono riuscito ad allenare le gambe per il problema al ginocchio... inoltre da venerdì mi è ritornato fuori il dolore al gomito destro! almeno la panca sono riuscito a farla...

devo dire che oggi sono anche ricominciate le lezioni e ho la giornata pienissima quindi mi alleno nell'unico buco che ho..un orario diverso dal solito. ed oggi mi sono trovato discretamente male!

Predefinito

Cacchio Tizio, sei tutto scassato..
    Recupera bene, e non caricare troppo finchè non senti che passa..
    Mi sembro mia nonna

Predefinito

Ah guarda Homo.. all'ultima visita medica (post incidente) mi han dato il 16% di invalidità permanente.. e diciamo che sono 2 gran OO tutti questi dolori etc ma cerco comunque di allenarmi al meglio delle mie possibilità!..

ho ragionato un pò sulla cosa a mente lucida... devo dire che rispetto al solito ho fatto pochissimo praticamente 0) stretching, e dato che per me è di FONDAMENTALE importanza per il discorso del bacino e della simmetria.. ne ho risentito subito -> ieri sera yoga e ginnastica posturale (ora mi voglio impegnare per riuscire a fare tutti i giorni un minicircuito e vedrò se la cosa migliora, ma sono quasi sicuro di sì)

Predefinito

allora in questi giorni ho continuato ad allenarmi e a fare i millle corsi ... ora però voglio prendere in mano la situazione..

oggi riparto.. ho deciso che farò le cose a modo.. ultimamente mi stavo un pò lasciando andare a causa dei vari impegni e dolori...

Sono convinto che se mi creo un programma con obiettivi a breve termine dovrei riuscire nonostante gli impegni extra a fare qualcosa di valido... e confido nel vostro aiuto per riuscirci!

Allora oggi è l'8 Marzo 2009 e questa è la mia situazione:

ALTEZZA.. ho 22 anni e figurati se mi mettevo ogni volta che prendevo le misure a misurarmi l'altezza.. poi dopo che degli amici che non vedevo da tempo mi han chiesto se ero cresciuto mi è sorto il dubbio... oggi mi son misurato e sono 1m 93,5 cm!!! porca zozza son cresciuto!!!

PESO 84,8 kg

POLSO 17 cm ( mi ero gasato che forse mi era aumentato pure quello invece niente )

%BF: mi misurata ma allegherò foto

CIRCONFERENZE
    • braccia 34,5 cm il sn e 34,3 il destro
      coscia 51 cm entrambe
      vita rilassata 77cm
      vita risucchiata 72 cm
      collo 39 cm
      polpaccio 38 cm

DOLORI problemi al ginocchio sinistro e al gomito destro che vanno e vengono

MASSIMALI
    : ultimamente le attività di yoga/ginn. posturale e athletic training/lotta mi hanno preso parecchio tempo e forze...

inoltre a causa del ginocchio con le gambe -quando riesco ad alleanrle- uso carichi per me bassi quindi...
    di sicuro riesco a chiudere un 5x5@ 72,5 kg in panca senza morirci sotto..

dato che nei giorni di athletic training facciamo anche delle contrazioni isometriche quando faccio pesi non sono fresco e quindi devo ancora settarmi per bene sui "nuovi" carichi..

Non mi dite di mollare le attività extra pesi perchè non posso... uno è tirocinio e l'altro è lavoro..
    Ultima modifica di SuperTizio; 08-03-2009 alle 01:25 PM

Predefinito

ora.. sarebbe utile capire quali sono i possibili obiettivi in un contesto del genere.. massa is possible? Per quanto riguarda la forza non potrei reggere un lavoro a % e progressioni perchè magari salta tutto perchè il giorno prima mi sono affaticato molto...

consigli?

ho problemi con le foto...

Predefinito

Eh a sto punto,te convine iniziare un ciclo de massa...poi vedi come vai..anche perchè non penso che ce siano alternative..

Predefinito

l'idea al momento è quella di lavorare con ammmmmmpio buffer.. e col massimo dell'esplosività e quindi sperimento un 10x3 su squat-stacchi e panca in modo tale da fare anche tecnica.... le trazioni invece le tengo da 5x5 in su...

il wo di oggi è questo:

-squat 10x3 @ 40 kg (qui causa ginocchio il carico è infimo ma troverò il modo di allenarle queste gambe... lo troverò.. oggi per esempio non andata affatto male)

-panca 10x3@ 50 kg (volavano le prime serie le ultime 2 un pò meno ma comunque facile facile.. quasi troppo ma me la prendo con calma per non bruciarmi subito..)

-trazioni supine 5x5@ BW anche qui esplodo dalla sbarra quasi come a saltare.. dalla prox volta faccio anceh qui 10x3 con zavorra..

i rest sono tutti al minimo indispensabile per poter fare una buona esecuzione dinamica

che ne dite di questa soluzione?
    Ultima modifica di SuperTizio; 10-03-2009 alle 12:51 PM

Predefinito

ecco son riuscito a farmi qualche foto.. sono a freddo dopo colazione col flash.. quindi peggio di così non sono mai!

queste foto averi voluto metterle nel post dei dati ma vabbè.. alla fine è uguale..

riparto da qui insomma... un pò meno massoso rispetto a dicembre ma credo di poter recuperare..
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 8 marzo 09 rilassato.JPG‎ 
Visualizzazioni: 271 
Dimensione: 37.3 KB 
ID: 8225   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: back 8-3-09.JPG‎ 
Visualizzazioni: 244 
Dimensione: 37.3 KB 
ID: 8226   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: most 8 -3-09.JPG‎ 
Visualizzazioni: 241 
Dimensione: 38.3 KB 
ID: 8227   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: back1 8-3-09.JPG‎ 
Visualizzazioni: 281 
Dimensione: 36.8 KB 
ID: 8228   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: side 8-3-09.JPG‎ 
Visualizzazioni: 266 
Dimensione: 43.6 KB 
ID: 8229  

Predefinito

Ciao Super,

Secondo me fai bene a pensare ad impostare un programma di massa, io mi sono trovato bene con il protocollo di Fifty.

Che tipo di alimentazione stai seguendo?

Predefinito

Se ti allarghi un po’ e smetti di crescere in altezza stai una favola

Predefinito

già, dedicati alla massa...e fatti una lampada, o mettiti al sole a mò di lucertola appena arriva la primavera

@Col.Kilgore: che protocollo intendi?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da abacus Visualizza Messaggio
    @Col.Kilgore: che protocollo intendi?
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=28252

Predefinito

capito, grazie mille!
    avevo dato un'occhiata in passato, e mi era parso utile e "carino"...solo che io sono un principiante, e quel metodo è per medio-avanzati, a quanto ho capito. Vediamo cosa deciderà tizio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Col.Kilgore Visualizza Messaggio
    Ciao Super,

Secondo me fai bene a pensare ad impostare un programma di massa, io mi sono trovato bene con il protocollo di Fifty.

Che tipo di alimentazione stai seguendo?
    grande Kilgore! che piacere!
    ora come ora a causa degli impegni extra non riuscirei a sostenere il programma by fifty, pensavo quindi di fare così 3 full senza complementari, inserire i complementari dopo qualcehj week e poi passare al programma suddetto (che mi garba parecchio peraltro)
    che dici?

per l'alimentazione era un pò a sensazione ora sto buttando giù una tabella che posterò.. di sicuro è a high chos..

STEP 1: scegliere allenamento e alimentazione corretti
    Citazione Originariamente Scritto da Aronshon Visualizza Messaggio
    Se ti allarghi un po’ e smetti di crescere in altezza stai una favola
    la direzione è quella! per la'ltezza cerdo di essere arrivato.. spero
    STEP 2: smettere di crescere in altezza
    Citazione Originariamente Scritto da abacus Visualizza Messaggio
    già, dedicati alla massa...e fatti una lampada, o mettiti al sole a mò di lucertola appena arriva la primavera
    lo son in effetti son bianco latte.. cercherò di prendere un pò di sole ora che sta arrivando..

STEP 3:migliorare la forma e il colore