proprio così 4ca non metto su un filo di grasso neanche se se me lo appiccico addosso con la colla... quindi nel mio caso particolare potrei aver fatto bene ad aumentare i nutrienti... o no?Originally posted by 4ca
partendo da questo concetto si dovrebbe prprio fare il contrario.
con questo concetto nnlavorerai mai in maniera qualitatoiva, se vai dietro al fgabbisogno di energie allora stiamo freschi, una volta decisa la quantita di aliemtni o meglio la loro proporziene, che ci puo dare il risultato piu consono, dovremmo modificare l'allenaemtno in modo che rientri in cio che abbiamo a disposizione, questo se il concetto e inteso nel cambiare aspetto mantenendo basso la percentuale di grasso corporeo, ammenioche tu nn ti alleni per le alzate di potenza o il sollevamento pesi, oppure sei un caso eccezzionale e nn metti su grasso nemmeno a morire.
percio il tuo concetto e un po tutto da rivedere...............sempre che parliamo della stessa cosa
Dicevi nel primo post che secondo te potrei sostituirei miei spuntini in polvere con del cibo "normale", ne sono convinto anche io potrebbe essere anche meglio, ma questa scelta è stata dettata da 2 motivi:
1) la praticità. Non sempre ho la possibilità di fare un mini-pasto, soprattutto se mi trovo in giro oppure all'università, addirittura nei casi più disperati ricorro a barrette...
2) una questione psicologica. Quest'anno avevo deciso di provare ad eliminare le polveri dall'alimentazione, e da ottobre a dicembre non le ho usate... al livello strettamente "metabolico" tutto bene... ma alla fine fare certi pasti a metà mattina o a metà pomeriggio mi cominciava a pesare troppo e a volte dovevo addirittura saltarli.
Considera che mi alleno tre volte alla settimana in palestra e tre volte in campo e quindi ho un fabbisogno abbastanza alto, se poi ci aggiungi il mio metabolismo decisamente fuori dalla norma...
Insomma... alla fine le pro in polvere e le maltodestrine mi danno una grossa mano.

Segnalibri