Prima di tutto vi descrivo la mia situazione in modo abbreviatissimo;
attualmente: 26 anni, 71Kg, 1,72m, 24ibm, 16,7% fat, 7% viscerale, 42,3% muscoli
ho iniziato ad allenarmi (e a fare diete) 2 anni fà e pesavo circa 109Kg e sembravo balenottero
Fino ad ora ho provato molte diete tra cui l'amatissima a "zona" (che ha funzionato benissimo per farmi "sbloccare" dopo i primi 15kg).
Mi sono fatto consigliare da un'amico (che tra le altre cose è sparito) e adesso da circa 4 settimane seguo questa:
PRIMA COLAZIONE h.7:30:
1 tazza di latte scremato, 5 fette biscottate integrali (o 5 gallette di riso) con marmellata senza zuccheri
OPPURE
toast con prosciutto crudo o bresaola senza formaggio
INTEGRATORI (prima della colazione a digiuno e poi aspettare un pò) ---> 1 capsula di acido lipoico, 1 multivitaminico, 500mg di vitamina C, 2 cp. Omega 3.
META' MATTINA h.10:00:
toast come sopra o barretta proteica (50 gr.)
PRANZO h.13:30:
riso o pasta integrale (50 gr. cruda), pollo o tacchino o pesce (150 gr.)
Nei gg. di allenamento al posto delle proteine animali fare uno shaker di proteine 200 cl. di acqua e 1 misurino di proteine (Non prenderlo nello spuntino pomeridiano)
META' POMERIGGIO h.17:00:
shaker di proteine 200 cl. di acqua e 1 misurino di proteine con frutto (no banana)
OPPURE
barretta (50 gr.) e un frutto (no banana)
CENA h.8.30:
verdure cotte o crude a volontà, carne rossa magra (pesce o pollo) 200 gr.
INTEGRATORI---> 2 cp. Omega 3
PRE-WORKOUT:
3 cp. di BCAA da 1 gr.
5 gr. di glutammina
POST-WORKOUT
4 cp. Di BCAA da 1 gr.
5 gr. di glutammina
1 banana
Il mio obbiettivo è prima di tutto di concludere il lavoro iniziato 2 anni fà e poi magari già che ci sono crescere il più possibile
Secondo voi può andar bene, devo modificare, aggiungere togliere qualcosa??
P.S. prendo anche qualche termogenico (la mattina e prewo).
Grazie per l'aiuto![]()
Segnalibri