Originariamente Scritto da
Kristina
Allora intervengo dicendo che sono d'accordo con te con la parte che ho evidenziato, tralascio volutamente commenti o altro su vitrum circa le vostre considerazioni, anche se è stato l'unico a darmi delle risposte inerenti ai problemi/dubbi che ho esposto e al quale vanno i miei ringraziamenti.
Dunque a mio avviso il problema sta da ambedue le parti, da un lato ci sono una gran parte di uomini che generalizzano e pensano che noi donne DOBBIAMO per forza fare un certo tipo di allenamento perchè siamo donne (il mio istruttore di palestra: "devi fare il circuito perchè è adatto alle donne, perchè voi tendete ad ingrassare su gambe e glutei" e io rispondo "ma che stai dicendo????? NON GENERALIZZARE!! Io non ingrasso manco un grammo nella parte sotto, io metto tutto sopra!!!"), dall'altro lato ci sono invece una gran parte di donne (ignoranti dico io!!) che pensano che facendo pesi diventi troppo muscolosa e fai il fisico da uomo. Ecco, e allora che rimanessero nella loro ignoranza e continuassero a fare ore e ore di aerobica e km e km sul tapis.
Io voglio fare un allenamento serio ed è per questo che vi ho chiesto consigli, però non mi sembra che mi siano stati dati consigli utili da chi è intervenuto nella 3d che ho aperto, ad eccezione di vitrum che stava iniziando ma è stato stroncato sul nascere (che c'è poi di male se uno preferisce dare consigli alle donne piuttosto che agli uomini... anzi bisognerebbe dargliene merito visto che non tutti lo fanno)
Però mannaggia eh io sono donna devo fare il circuitino del cavolo (che posso anche farlo per carità, ma solo dopo aver messo su un po' di massa) e il lavoro con i pesi non è cosa per me...
e poi ho aperto una discussione in una sezione che è "sbagliata"... forse è il caso che faccia un bel copia e incolla nella sezione Allenamento e magari qualcuno mi prenderà un po' più in considerazione...
E io che credevo di stare nella sezione "giusta"...
Segnalibri