Ho capito il concetto, però ti dirò un'altra cosa, ti porto un esempio concreto: il venerdì alleno bicipiti e gambe. Li alleno in questo ordine perchè l'allenamento di gambe mi toglie moltissime energie, quindi preferisco fare prima i bicipiti, per cui impiego meno tempo, e poi le gambe "ad esaurimento"...
.
partendo da questo concetto si dovrebbe prprio fare il contrario.
Siccome mi piace capire cosa succede all'organismo e fare delle prove... ho pensato di aumentare i carbo nello spuntino del venerdì, invece di 50 maltodestrine + 30 proteine (tutto in polvere) ho provato con 70/80 di maltodestrine + 20 di proteine.

Devo dire che ha funzionato, niente più fiacchezza e allenamento molto più corposo fino alla fine, insomma pienamente soddisfatto...
.
con questo concetto nnlavorerai mai in maniera qualitatoiva, se vai dietro al fgabbisogno di energie allora stiamo freschi, una volta decisa la quantita di aliemtni o meglio la loro proporziene, che ci puo dare il risultato piu consono, dovremmo modificare l'allenaemtno in modo che rientri in cio che abbiamo a disposizione, questo se il concetto e inteso nel cambiare aspetto mantenendo basso la percentuale di grasso corporeo, ammenioche tu nn ti alleni per le alzate di potenza o il sollevamento pesi, oppure sei un caso eccezzionale e nn metti su grasso nemmeno a morire.
percio il tuo concetto e un po tutto da rivedere...............sempre che parliamo della stessa cosa