mi sa che avete dimenticato la presenza di Burt Bacharach a Sanremo...mica poco. Oltre la sua discografia e la lunghissima collaborazione con Dionne Warwick ... ha scritto pezzi per vari artisti e gruppi ( ad esempio i Beatles e Aretha Franklin ).
Ha vinto 3 oscar come miglior canzone e colonna sonora.
Il tipo in questione, ha scritto un pezzo cantato da Karima, che seppur proveniente anche lei da Amici, purtroppo, e' sopra livello. Il duetto con Mario Biondi e' stato spettacolare a mio avviso ( con Bacharach al piano )
Premetto che come tutti gli anni non ho visto neanche 1 secondo del festival.
Dico solo che Striscia ha azzeccato in pieno il "nucleo" della sfacciataggine. In passato anticipava i vincitori (ROSA fumetto, LINO banfi, VINCE tempera=ROSALINO VINCE=RON VINCE), quest'anno lo "scandalo" dei televoti sia al festival che ai reality.
Per quanto riguarda Allevi, anche per me è un fenomeno, e come al solito i vecchi parrucconi della musica lo criticano. Ma d'altra parte ogni rottura del vecchio porta critiche ed invidie.
Ultima cosa: credo che gli Afterhours abbiano perso molti amanti "di nicchia" con la loro comparsa al festival: ora bisognerà vedere se avranno recuperato con nuovi "clienti" di più largo consumo.
Purtroppo le Major non amano le nicchie.
Infatti molti artisti perdono i loro precedenti ammiratori quando passano dagli Indipendenti alle Major.
Per chi non fosse pratico o al corrente, si parla di etichette discografiche. Le Indipendenti fanno musica che a loro o agli artisti piace, le Major seguono l'andamento del mercato e impongono uno standard di musicalita' in funzione di questo. Tanto per fare un esempio, Pino Daniele...non so quando e' passato da uno all'altra, fatto sta che ora ( e gia' da un pezzo ) e' con una Major, mentre i primi dischi ( quelli in cui faceva veramente musica ) erano prodotti da indipendenti.
premetto che di pianoforte ci capisco poco, cmq allevi non mi piace proprio.
invece condivido l'opinione che la Premiata Forneria Marconi sia veramente un gruppo eccezionale![]()
por los pueblos que dejaron de ser libres,
por que la revolución es grande,
por el insurgente, que combate al marine,
por García Lorca, por Miguel Hernández,
por la belleza del fracaso,
por el oprimido, por el que esta preso,
por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
abajo el régimen, hay que tomar el congreso.
...sinceramente gli after hanno avuto un opportunita e sarebbe stato veramente stupido rifiutare. Del resto hanno dimostrato coerenza con la discografia precedente...(almeno gli ultimi due album...ma d'altra parte non si puo pretendere che continuino a suonare come 10-15 anni fa quando anche loro si sono evoluti)...il pezzo e stupendo il testo è straordinario...ben venga che me lo passino alla radio![]()
Segnalibri