E' assurdo pensare una cosa del genere per un bb di livello normale.La maggior parte di utenti del forum si allena troppo guardando i livelli alti.E' come dire che il piccolo imprenditore che apre una fabbricheta,prende esempio dal grosso imprenditore mondiale.
No Pain,No Gain
ah ma allora è vero... Io credevo che allenarsi troppo fosse addirittura controproducente perchè stimolava il catabolismo dei muscoli... Se qualcuno ne sa di + mi dica, visto che anche a me interessa l'argomento.
Molto dipende dal volume e dall'intesità totale.Non è che fanno un grosso allenamento completo 3 volte al giorno.Ad esempio:
Mattina: pettorali
Pomeriggio: tricipiti
Sera: addominali e polpacci
Capisci?Inoltre quello è il loro lavoro e oltre ad una grande esperienza di allenamento,hanno anche una protezione chimica che li supporta.
No Pain,No Gain
Allenarsi più volte al giorno è come le pippe. Uno ogni due o tre giorni va bene. Di più puoi diventare cieco.
(come Martin Urban...).
![]()
su un numero di flex c'era un allenamento tipo di 2 volte per giorno...però devi distribuire bene i pasti e gli integratori...è un casino...e per un livello medio mi sembra una cosa abbastanza eccessiva...
mi dispiace ma devo contraddire molti di voi dopo aver letto questo articolo su olympian
http://www.olympian.it/ir/61_3.cfm
in conclusione l'allenamento in più sessioni giornaliere va bene purchè non si esageri
va bene dividere 8 esercizi in 2 sessioni facendo 4 esercizi la mattina e 4 il pomeriggio, va bene anche farne 4+1 o 4+2 ma non di più causa sovra allenamento
ritengo che questo split sia un ottima cosa per concentrarsi meglio su tutti gli esercizi
avete qualcosa da sottolineare? mi son perso qualcosa per strada?
Segnalibri