se fornisci i tuoi dati hai la possibilità di ottenere risposte più precise.
Detto questo non sto a correggerti tutta la scheda (qualora ce ne fosse bisogno), non ne ho le competenze. Hai 3 anni di anzianità di allenamento, più dei miei.
Posso solo darti dei consigli generici, frutto di quel poco che ho appreso leggendo nel forum (cosa che ti consiglio vivamente):
-cerca di tenere come esercizi-principe i 3 fondamentali: panca, stacco e squat.
-Non eseguire mai i 3 suddetti a fine sessione, ma sempre all'inizio quando sei fresco (se sei gia' stanco quando fai squat rischi di infortunarti. D'altra parte è nei 3 fondamentali che si usano i carichi maggiori)
-Non tenere ripetizioni alte soprattutto su stacchi e squat (anche qui per il rischio di infortunio, ma anche per un fatto di "utilità". 5 o 6 ripetizioni per questi due esercizi sono gia' sufficienti; naturalmente poi dipende dall'allenamento e dagli obiettivi particolari)
-In generale fai massa con i grossi multiarticolari: largo spazio dunque anche a trazioni, rematori, varianti di squat e stacchi ecc.ecc. Su tutti questi esercizi io non supererei le 8 ripetizioni
EDIT: A dire il vero non ho capito se la scheda che hai postato riproduce l'ordine in cui esegui gli esercizi. Se è così dovresti riposizionarli un pochetto e mettere per ultimi gli esercizietti che coinvolgono gruppi muscolari piccoli (i vari curl, alzate laterali, frontali ecc.ecc.)

Segnalibri